Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Auguri Danilo Avelar: che la sfortuna abbia una fine

Figurine / L'esterno mancino brasiliano compie oggi 27 anni: l'augurio è che il ginocchio gli permetta di tornare in campo e in salute

Redazione Toro News

"Tanti auguri a Danilo Avelar: il terzino brasiliano del Torino compie oggi 27 anni. Nato il 9 giugno 1989 a Paranaval (Brasile), esterno mancino dai piedi buoni e abile nei calci piazzati, arriva al Torino nel giugno 2015, acquistato dal Cagliari per una cifra vicina ai 3 milioni. Nonostante le buone premesse iniziali, la stagione si rivelerà catastrofica. Alla terza giornata col Verona, la prima frattura del menisco da cui farà una grande fatica a recuperare per l'interessamento del legamento crociato anteriore. Poi un faticoso tentativo di rientro in inverno, con qualche comparsata in Primavera prima e qualche apparizione in Prima Squadra poi, dando l'impressione di non essere il vero Avelar. Poi, la decisione di ricostruire una volta per tutte quel legamento crociato anteriore: il 22 febbraio viene operato a Roma.

Da quel momento Avelar ha iniziato un lungo lavoro di recupero tra Torino e il Brasile, che dovrebbe far sì che possa ritornare in campo tra settembre e ottobre. Lo stesso giocatore, di tanto in tanto, non manca di aggiornare su come procede il percorso di riabilitazione (qui gli ultimi aggiornamenti). La speranza e l'augurio che gli si può fare, nel giorno del ventisettesimo compleanno, è che la sorte gli permetta la chance di dimostrare di essere da Toro.