toro

Azzurri “granata”a Coverciano, Martinez e Gonzalez si preparano alla Copa America

Nazionali / Moretti, Padelli e Darmian impegnati con la selezione di Conte, Gonzalez e Martinez sono già nei rispettivi paesi per prepararsi al meglio alla Copa America di...

Redazione Toro News

"Archiviata un'altra stagione, partono i consueti ritiri per i nazionali. Il Toro, mai come quest'anno – e l'abbiamo ripetuto più volte – si può dire così internazionale. I granata, infatti, prestano ben 11 giocatori alle rispettive nazionali, e in particolare 3 nella seleizone azzurra di Antonio Conte, riunitasi oggi pomeriggio a Coverciano per una partitella in famiglia.

"Alla gara hanno preso parte anche Daniele Padelli Emiliano Moretti e Matteo Darmian, i tre “granata azzurri”. Antonio Conte ha organizzato il foltissimo gruppo selezionato in due squadre, che si sono combattute per avere la meglio una sull'altra: nella prima figurava Darmian, mentre nella seconda titolari sono stati Padelli e Moretti. Per la cronaca, la partita è finita 4-3 per la squadra di Darmian, che ha giocato per tutto il corso della gara al pari degli altri due granata; tuttavia, più che il risultato – del tutto privo di influenza –, a far onore alla squadra di Ventura è la presenza in sé di questi tre giocatori, molto diversi fra loro, ma tutti accomunati dal fatto di aver disputato – tra alti e bassi – una buonissima stagione.

"Tra i vari selezionati, spiccano chiaramente i due che saranno impegnati in Copa America quest'estate: stiamo parlando di Josef Martinez e Alvaro Gonzalez. Il primo ha raggiunto qualche giorno fa il ritiro dei “vinotinto” in Venezuela e si candida di diritto ad un posto tra i 23 convocati per la coppa continentale. Anche Alvaro Gonzalez è da poco approdato nel ritiro dell'Uruguay, e anche per lui la chiamata per il torneo sudamericano appare scontato.