Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Baselli: “Devo tanto al Toro. Europa? Siamo forti, possiamo qualificarci”

Le dichiarazioni / Il centrocampista ai microfoni di Sky: "Voglio restare qui per crescere ancora molto. Belotti? Per lui non è facile superare la mancata qualificazione della Nazionale"

Marco De Rito

"Daniele Baselli si è raccontato quest'oggi ai microfoni di Sky Sport: "Sono cresciuto al Torino e devo tanto a questa squadra. Ho firmato un rinnovo sino al 2022 perché sono convinto che questo club possa aiutarmi a crescere". Parole di miele quelle del centrocampista che però ammette: "Proposta di qualche big? E' normale pensarci ma voglio restare concentrato sul campionato e non farmi distrarre. Ho altri cinque anni di contratto con il Toro e voglio dare il 100% per questo club". Il sogno per il classe 1992 resta la Nazionale: "La mia convocazione con l'Italia può arrivare solamente attraverso le mie prestazioni, quindi devo continuare a dare il meglio di me. Ammetto, però, che mi piacerebbe essere parte del prossimo ciclo azzurro".

"L'argomento poi si sposta inevitabilmente su Belotti: "Andrea non vive un momento facile, non è semplice superare una delusione come il mancato accesso ai Mondiali. Non era al top della forma contro la Svezia ma noi lo conosciamo e lo aspettiamo. Ci saprà dare una grande mano". Il "gallo" è senz'ombra di dubbio un leader dello spogliatoio, lo è anche Baselli? "Sono migliorato molto grazie a Mihajlovic. La mia crescita procede bene ma i leader non li dico io, li decide lo spogliatoio. Io sto cercando di farlo".

"Sugli obbiettivi stagionali il granata si esprime così: "Siamo forti ma commettiamo alcuni errori che dobbiamo eliminare. Dobbiamo lavorare con grande determinazione e stare uniti, sul lavoro sul campo e anche fuori. Ce la giochiamo con tutte le squadre e, se non buttiamo via altri punti, possiamo qualificarci in Europa League". La svolta questa stagione sembra essere arrivata con il cambio modulo, del quale Baselli sembra giovare: "E' il mister a scegliere il sistema di gioco, dal canto mio posso dire che con il centrocampo a due faccio più fatica rispetto alla mediana a tre. Con il 4-3-3 riesco a sfruttare gli inserimenti ed il gol contro il Chievo è frutto anche di ciò". A proposito di gol il giocatore spera di superare la quota dell'anno scorso: "Mi piacerebbe andare di più a rete, l'obbiettivo è migliorare i sei gol siglati la passata stagione".

"Infine il mediano chiosa sul prossimo match contro il Milan: "I rossoneri non vengono da un momento semplice, sarà una gara difficile. Arriveranno dalla partita d'Europa League ma hanno un rosa ampia e posso contare sul turnover. Noi però ci crediamo e vogliamo portare a casa i tre punti. Sappiamo che se sbagliamo abbiamo tante squadre dietro che cercheranno di superarci. Dobbiamo giocare come fatto contro l'Inter. Scontro per l'Europa? Possiamo parlare di questo, ma per non perdere contatto con il treno europeo tutte le partite sono importanti. Noi dobbiamo affrontare tutte le gare allo stesso modo. Adesso fino a gennaio abbiamo una serie di sfide senza sosta che ci deve vedere dare il meglio di noi".

"

tutte le notizie di