gazzanet

Baselli e quel tatuaggio, per regalare il Derby al Torino

Daniele Baselli, protagonista di un avvio di campionato emozionante con 4 gol

Coppa Italia / La partita è alle porte, la mezzala granata in tempi non sospetti: "Ho ancora tanto spazio da riempire sulle braccia"

Gualtiero Lasala

"Daniele Baselli, giovane centrocampista granata classe '92, è pronto a scendere in campo contro la Juventus, nella sfida di Coppa Italia, valevole per gli ottavi di finale del Torneo. Alle 20:45 inizierà il match, allo Juventus Stadium, che ha lasciato l'amaro in bocca ai giocatori di Giampiero Ventura poco più di un mese fa. Il mediano del Toro non riesce a trovare la via del gol da molto tempo: infatti la sua ultima marcatura risale alla partita con il Milan del 17 ottobre.

"VOGLIA DI VINCERE – L'ex orobico ha voglia di tornare ad essere incisivo come all'inizio dell'anno, periodo in cui riusciva a segnare un gol a partita, allungando lo score fino a 4 giornate consecutive (tre in campionato e uno in Coppa Italia). Quale occasione migliore di un Derby per gonfiare di nuovo la rete e portare in trionfo il Torino? Sicuramente avrebbe l'occasione di tatuarsi l'evento, proprio come aveva lasciato pensare nelle dichiarazioni al suo arrivo in granata.

"INVENZIONI – Baselli ci ha mostrato una bella parte del suo repertorio, dimostrando grande classe e a tratti genialità. Sarebbe certamente provvidenziale una sua giocata, che potrebbe indirizzare il match verso una buona direzione per i granata. Il popolo del Toro,dunque, non vede l'ora che il mediano ex Atalanta mostri il suo nuovo tatoo, che lo renderebbe senza dubbio il nuovo beniamino ufficiale della piazza granata.

"Manca davvero poco ormai all'inizio della partita, che sarà molto interessante sotto alcuni punti vista. Il Torino è motivato, ha voglia di dimostrare il suo vero valore in questa competizione e, sicuramente, di replicare quel boccone del 31 di ottobre che è rimasto molto indigesto. Baselli è il primo ad essere pronto, e la Coppa Italia lo ha già visto andare in gol (col Pescara): domani ha l'occasione per un gradito bis....