gazzanet

Belotti capocannoniere: il Gallo lancia la volata

Focus on / Con le dichiarazioni di ieri il bomber granata lancia la sfida ad Higuain

Marco De Rito

"Andrea Belotti è un punto fermo del Torino di Mihajlovic, un elemento fondamentale per questa squadra e gli otto gol che ha siglato sino ad adesso confermano l'importanza di questo giocatore non solo per il club piemontese ma anche per la Nazionale italiana. Proprio dal ritiro della rappresentative azzurra, il "Gallo" ha parlato lanciando una sfida ad Higuain: "Penso a fare più gol possibili, e posso farne più di Higuain perché ho compagni che posso o mettermi in porta sempre". 

"Un derby nel derby in questo campionato per la sfida a capocannoniere della Serie A, in questo momento Belotti è avanti di un gol rispetto all'argentino grazie anche alla doppietta messa a a segno contro il Cagliari ma non è il primo per reti segnate in Italia, infatti, oltre al bianconero ci sono diversi giocatori che si stanno trasformando in macchine da gol per le rispettive squadre.

"Partendo dal capocannoniere attuale, ovvero, l'altro argentino Mauro Icardi che ha punito il Torino nell'ultimo match a San Siro tra i neroazzurri ed i piemontesi. Il capitano neroazzuro, nonostante sia stato avvolto dalle polemiche in questa stagione, ha messo a segno dieci reti nelle prime dodici giornate alla pari dell'attaccante della Roma Edin Dzeko. Subito dopo di loro, e prima di Belotti, troviamo l'ex granata Immobile che ha pure segnato al Toro ed ha nove gol all'attivo.

"Una sfida molto affollata e competitiva con tanti attaccanti validi e all'altezza. Il "gallo" avrà certamente da lottare e combattere per arrivare a fine stagione in testa a questa classifica e cercare di far sorridere la società anche su questo fronte, due anni dopo la vittoria dell'ultimo giocatore del Torino: stiamo parlando di Ciro Immobile, ormai dimenticato da tutti i tifosi a favore di Belotti che sta facendo sognare tutta la piazza granata...