Belotti, il giocatore che subisce più falli in Serie A: tra coraggio e astuzia

Belotti, il giocatore che subisce più falli in Serie A: tra coraggio e astuzia

Approfondimento / L’attaccante granata è il primo della lista nel campionato italiano per falli subiti: sintomo di coraggio e astuzia su ogni pallone

Il Torino sta per superare la pausa dovuta agli impegni delle Nazionali, per poi proiettarsi sul prossimo match in calendario contro il Crotone. Il Toro di Sinisa Mihajlovic sta vivendo un momento positivo, di buono stato di forma, con alcuni giocatori che sono emersi nel lavoro dei granata. Uno di questi è senza dubbio Andrea Belotti che, oltre ad impressionare il pubblico del Torino, ha cominciato a stupire anche quello dell’Italia intera con la magli azzurra indosso. Ma la grinta e la grande attitudine dimostrata sotto porta non è l’unica caratteristica che contraddistingue il giocatore granata…

Infatti Belotti è il primo calciatore della Serie A ad aver subito più falli in tutta la stagione fino a questo punto: sono infatti ben 36 le infrazioni commesse sull’attaccante granata, che spesso va fermato più con le “cattive” che con le “buone”. Questo dato indica che il giocatore granata gioca con coraggio ogni pallone che gli capita, sia quando fa da sponda per i compagni che quando vuole tentare una combinazione solitaria per trovare il gol, ma non solo. Molto spesso serve astuzia per uscire da situazioni complicate o di assedio: Belotti è sempre stato bravo a tenere bene il pallone e, al momento giusto, farsi fare fallo dal diretto avversario, così da spezzare l’iniziativa della squadra contro il Toro.

Italy Training Session And Press Confernce

In più, ad arricchire questo dato che simboleggia sia la cattiveria che l’intelligenza momentanea del Trino, c’è il fatto che Belotti abbia subito anche, tra ai 36 falli, anche quattro falli che hanno generato un calcio di rigore. Il giocatore è tra i più “prolifici” anche in questo campo, parlando sempre del campionato italiano di Serie A.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Akatoro - 3 settimane fa

    20 gol con noi, 3 con la nazionale, una decina di rigori procurati. UN 2016 da campione e non è ancora finita. Alla faccia di chi diceva che no aveva i numeri, e che non valeva la metà di immobile.Forza gallo è una gioia vederti giocare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. KanYasuda - 3 settimane fa

    Andrè…ci stai ‘na favola co ‘sto cerotto !
    …proprio da Combattente, io così ti ci farei giocare sempre, metti paura a tutti ormai….SEI TROPPO DA TORO !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy