Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Belotti e Immobile mostrano i muscoli: è il duello che infiamma Torino-Lazio

SKOPJE, MACEDONIA - OCTOBER 09:  Ciro Immobile #11 and Andrea Belotti of Italy celebrate at the end of the FIFA 2018 World Cup Qualifier between FYR Macedonia and Italy at Nacionalna Arena Filip II Makedonski on October 9, 2016 in Skopje, Macedonia.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Testa a testa / La gara tra Torino e Lazio metterà di fronte i due bomber della Nazionale Italiana, fino a pochi mesi fa coppia gol anche in granata

Daniele Delbene

Dopo la vittoria sul campo del Palermo, il Torino è atteso da un'altra importante e difficile contro un avversario ben organizzato e qualitativamente molto forte come la Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti in questo momento hanno gli stessi punti dei granata e le due squadre si trovano appaiate al quarto posto con il Napoli e la sfida di domenica metterà di fronte degli attacchi molto prolifici, ma il testa a testa principale vedrà di fronte Belotti e Immobile, gli attaccanti italiani che fino ad ora hanno messo a segno più reti in campionato - 5 a testa - e che nelle ultime due gare della Nazionale Italiana hanno trascinato gli azzurri al pareggio contro la Spagna e alla vittoria in Macedonia.

 PALERMO, ITALY - OCTOBER 17: Andrea Belotti (L) of Torino and Giancarlo Gonzalez of Palermo compete for the ball during the Serie A match between US Citta di Palermo and FC Torino at Stadio Renzo Barbera on October 17, 2016 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

IL TORO CHE FU - Immobile e Belotti prima di giocare insieme con la Nazionale di Ventura, sono stati compagni di club; infatti i due azzurri hanno giocato insieme nella seconda parte della seconda stagione proprio sotto la guida del tecnico genovese. Andrea Belotti è arrivato al Torino all'inizio della scorsa stagione, quando la società del presidente Cairo lo ha strappato a titolo definitivo dal Palermo per circa 7.5 milioni di euro, mentre l'attuale attaccante della Lazio dopo aver giocato con i granata in coppia con Alessio Cerci, è tornato in prestito dal Siviglia durante lo scorso mercato invernale per potersi rilanciare dopo le esperienze negative vissute prima con il Borussia Dortmund e poi con il Siviglia. I due attaccanti insieme hanno costituito un'ottima coppia offensiva, mostrando un grande affiatamento fin da subito dopo l'arrivo dell'attaccante campano che ha anche aiutato l'ex giocatore del Palermo a esplodere definitivamente dopo una prima parte di stagione non molto positiva. Immobile ha poi concluso la sua seconda esperienza al Torino con 5 reti, realizzando due doppiette contro Palermo e Genoa.

SFIDA PER L'EUROPA - I due centravanti azzurri, dopo il recente passato nel Torino, si ritroveranno di fronte per la prima volta avversari in una sfida molto importante tra Torino e Lazio. Questa gara ad oggi rappresenta uno scontro diretto per determinare quale delle due squadre abbia le potenzialità tali da poter ambire a un posto in Europa, i tecnici valuteranno bene la migliore strategia da poter adottare e la partita potrebbe essere decisa da una giocata individuale; proprio per questo motivo gli attacchi saranno determinati a fini del risultato finale e in particolar modo lo sarà la sfida tra Belotti e Immobile, i bomber che stanno trascinando le loro squadre a suon di gol verso le posizioni di alta classifica saranno gli osservati speciali di questa sfida; i due giocatori amici fuori dal campo e compagni di Nazionale, saranno nemici sul terreno di gioco e colui che saprà essere più cinico sottoporta potrà spostare l'ago dell bilancia in favore della propria squadra.