gazzanet

Belotti, le chance non sono infinite!

Belotti in Torino-Carpi

Focus on / Il nuovo arrivato deve essere assolutamente più incisivo sotto porta. Maxi Lopez scalpita già

Raffaele Lima

"Andrea Belotti si è ormai adattato all'ambiente granata. Una parabola crescente ma molto discontinua la sua. Ha faticato molto per realizzare la sua prima rete, la quale è arrivata soltanto il 28 novembre contro il Bologna. Da quel giorno però l'attaccante di Calcinate ha dato una grande carica al suo pubblico, a suon di ottime prestazioni. Quello che rivendicano i tifosi è ben altro però, Belotti è un attaccante che tira molto ma che segna ben poco.

"I numeri travolgono completamente perciò le splendide azioni di Andrea. Con il ritorno di Immobile sembrava essersi rigenerato, ma forse il problema è proprio il partenopeo. Sono ben 38 i tiri del classe 93' e 34 di essi sono occasioni da gol. Questi numeri se confrontanti ai 6 gol realizzati, diventano quasi nulli. La sua media tiri è di 2 a partita ma nessuno di essi nelle ultime quattro giornate è stato decisivo. L'ultima rete di Andrea risale al 3 febbraio, quando con una splendida doppietta contro la Sampdoria ha portato un punto a casa. Numeri dunque che non aiutano di certo l'attaccante. Ventura comincia a pensarci su e Maxi Lopez in panchina scalpita. Belotti non starà quindi respirando un'aria serena al momento. Quello che chiede il pubblico granata è un Andrea molto più preciso sotto porta, un vero e proprio attaccante, il quale riporti il Torino nella retta via. Il classe 93' deve cercare di svegliarsi in qualche modo per riconquistare l'ambiente e dimostrare le sue vere capacità. Dovrà sorprendere tutti non solo con delle belle azioni, bensì anche con delle reti decisive, unico compito di un vero attaccante. Dovrebbe capire che le occasioni non sono infinite a anche lui potrebbe essere messo in discussione.

"Un giocatore in particolare si ritrova in panchina con una forza (di volontà) tale da poter spaccare l'intero stadio. E' proprio Maxi Lopez, il quale è reduce di parecchie pessime prestazioni. Dall'arrivo di Ciro sembrava essersi rassegnato, ma è proprio in questi momenti difficili che la sua vera forza esce fuori. Criticato per i chili di troppo, oggi si ritrova a dover convincere in qualche modo il mister Ventura per un posto da titolare. Con un impegno costante e con la giusta mentalità non sarà sicuramente molto difficile, perché noi tutti conosciamo il suo vero potenziale. Sono ben 3 le reti realizzate dall'argentino in questa Serie A, gol che potrebbero essere seguiti da altri.