gazzanet

Belotti-Maxi, il momento da sfruttare: con l’Atalanta per confermarsi

Bomber ritrovati / La coppia d'attacco mette la Dea nel mirino per bissare la prestazione offerta a San Siro e trascinare i granata

Federico Bosio

"Domenica pomeriggio alle ore 15.00 il Torino di Ventura affronterà l’Atalanta di fronte al proprio pubblico, in una sfida che potrebbe rivelarsi determinante per il finale di stagione di entrambe le formazioni: una vittoria garantirebbe la salvezza assicurata e potrebbe proiettare una di queste squadre verso la parte sinistra della classifica in virtù di una classifica molto corta nella zona centrale. I ragazzi di Ventura ripartono con una molto maggiore dose di convinzione e fiducia nelle proprie capacità dopo l’importante successo ottenuto in casa dell’Inter.

 Belotti spiazza Handanovic: è la rete che ribalta la partita a San Siro

"Proprio nella notte di San Siro, due granata erano riusciti a brillare più dei compagni mettendo una grossa firma sul 2-1 in rimonta: Maxi Lopez e Belotti. La coppia d’attacco lanciata da Ventura  ha mostrato importanti cenni d’intesa ed ha messo in serie difficoltà la difesa nerazzurra: l’argentino ha confezionato due meravigliosi assist di tacco, giocando per i compagni e mettendosi come sempre al servizio della squadra risultando veramente un giocatore ritrovato dopo i problemi fisici nei quali era incappato a stagione in corso; il Gallo invece si è confermato sempre più bomber granata spiazzando dal dischetto anche Handanovic (dopo Buffon) ed offrendo al solito una prestazione di sacrificio totale. Ecco che adesso arriva il compito più difficile: la conferma.

 L'esultanza di Maxi Lopez: grandi giocate contro l'Inter

"Viste le condizioni fisiche di Ciro Immobile, che ieri pomeriggio ha ricominciato a correre sul terreno della Sisport (leggi qui) ma non può realisticamente ancora rientrare tra i convocati di Giampiero Ventura, con ogni probabilità il tecnico genovese si affiderà nuovamente alla due punte che tanto hanno impressionato la scorsa settimana. Anche compagni e piazza si aspettano risposte importanti dal tandem offensivo il cui imminente obiettivo è convincere ancora e scardinare anche la difesa della Dea: il Torino punta forte sulla coppia Belotti-Maxi Lopez, in attesa di conferme importanti. La palla passa ai due bomber, con l’auspicio che finisca dritta in rete.