Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Benassi, Barreca e Bonifazi: il futuro granata in campo in Polonia-Italia U21

Focus On / I giovani questa sera saranno impegnati nell'amichevole dell'Under 21

Daniele Delbene

"Spesso e volentieri le squadre per tornare ad essere grandi decidono di puntare su giovani talentuosi da lanciare nel grande calcio. E' emblematico il caso del Torino che da qualche anno a questa parte ha deciso di puntare in maniera forte e decisa sui giovani, avvallandosi anche di persone serie e competenti - come ad esempio Bava - per sviluppare al meglio il settore giovanile. Ora i granata grazie a un lavoro molto attento possono vantare di avere parte dell'ossatura dell'Under 21 di Luigi Di Biagio, il commissario tecnico degli "Azzurrini" ha deciso di convocare Benassi, Barreca e Bonifazi per la doppia amichevole che l'Italia disputerà contro i pari età di Polonia e Spagna.

 VINOVO, ITALY - OCTOBER 08: Marco Benassi (L) and Andrea Belotti of Italy look on during an Italy training session at Juventus Center Vinovo on October 8, 2016 in Vinovo, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"BENASSI LEADER - La convocazione di Benassi non rappresenta affatto una sorpresa, visto che il centrocampista è nel giro della Nazionale Under 21 da qualche anno, con le sue 22 presenze e 5 reti è uno degli uomini più esperti a disposizione di Di Biagio ed è anche il capitano della formazione azzurra, inoltre nel mese di ottobre era stato convocato anche dal CT Ventura per la sfida disputata contro la Macedonia. Il capitano granata in questa seconda parte di stagione ha avuto una leggera flessione e anche per questo motivo non è stato convocato nella Nazionale Maggiore, ma presto potrebbe tornarci.

 FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 21: Kevin Bonifazi of Italy looks on during the training session at the club's training ground at Coverciano on February 21, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

"SORPRESA BONIFAZI - Antonio Barreca nel corso di questo campionato è stato la sorpresa più lieta all'interno della compagine granata, l'esterno sinistro diventato titolare per necessità - a causa dell'infortunio di Molinaro - ha saputo sfruttare la sua occasione, dimostrandosi uno dei migliori prospetti emergenti all'interno del calcio italiano. Il giocatore è nel giro azzurro dall'agosto 2015 ed è stato convocato da Ventura per l'ultimo stage azzurro disputato qualche settimana fa. Stage al quale ha partecipato anche Kevin Bonifazi, il centrale difensivo di proprietà del Torino ma in prestito alla Spal sta disputando una stagione di grande livello; dopo un inizio difficoltoso è diventato fondamentale all'interno della formazione ferrarese, quella di questa sera sarà la prima uscita con la Nazionale Under 21 per il difensore nativo di Rieti.  In attesa di vederli tutti e tre insieme con la maglia granata, i tifosi potranno ammirarli con indosso la maglia azzurra nella gara che andrà in scena questa sera alle 20.45 a Cracovia.