Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Benassi, Valdifiori, Obi: Torino verso la Roma con una mediana già disegnata

Lo scacchiere / Acquah e Vives sono squalificati, difficile vedere nuovamente in campo Baselli dal primo minuto: le alternative a centrocampo per Mihajlovic si riducono all'osso

Federico Bosio

"Partita dalle molte e differenti possibili interpretazioni, che può vantare importanti lati positivi così come evidenziare lacune di livello, quella disputata mercoledì sera dal Torino all'Adriatico di Pescara. I granata hanno già ricominciato la preparazione in vista del match di domenica contro la Roma lasciandosi il pareggio abruzzese alle spalle, pareggio che tuttavia ha lasciato alcune inequivocabili certezze: una su tutte, dal punto di vista pratico molto più che teorico, è la coperta cortissima in mediana a disposizione di Mihajlovic contro i capitolini.

"Tra le mura biancazzurre infatti, il Torino ha conquistato un punto che è diventato preziosissimo, avendo terminato la partita addirittura in nove contro undici: rosso per doppia ammonizione nel corso del primo tempo ad Afriyie Acquah, espulsione diretta nella ripresa invece per il capitano Giuseppe Vives. Decisioni probabilmente corrette quelle di Banti, che tuttavia non lasciano particolare possibilità di scelta al tecnico serbo in vista del match contro i giallorossi: dopo il turno di pausa, in posizione centrale di fronte alla difesa verrà senza ombra di dubbio schierato Mirko Valdifiori, mentre sul centro-destra la maglia da titolare ricadrà inevitabilmente sulle spalle di Marco Benassi. Decisamente improbabile al momento vedere in campo dal primo minuto, in un ruolo come nell'altro, uno dei due giovanissimi Lukic e Gustafson, attualmente rinforzi in caso di estrema necessità.

"Discorso che può essere maggiormente aperto per quanto riguarda il ruolo di mezzala sinistra: Obi è sceso in campo dal primo minuto domenica scorsa contro l'Empoli, mercoledì è toccato a Baselli. In questo momento sono in netto vantaggio le quotazioni del nigeriano più che per l'aspetto meramente tecnico, a causa della polemica che ha accompagnato il post partita in Abruzzo: Mihajlovic (QUI i dettagli della vicenda) pretende molto di più dall'ex azzurrino, senza dubbio il centrocampista con maggiore qualità presente nell'organico granata, che tuttavia sembra peccare di personalità. Dopo gli screzi al momento della sostituzione e le parole del tecnico serbo, sembra quindi particolarmente complicato vedere Baselli in campo dal primo minuto contro la Roma, pur rimanendo questa una valida alternativa. Il Torino si avvicina ad un nuovo match domenicale: contro i capitolini il centrocampo granata è già quasi disegnato.