gazzanet

Benfica-Torino, la probabile formazione granata: tridente Ljajic-Belotti-Iago

Verso il match / Gomis in porta, Maksimovic-Moretti favoriti come coppia centrale difensiva

Redazione Toro News

Stanno per affrontarsi Torino e Benfica, nello stadio Da Luz di Lisbona: le due squadre arrivano al match dell'Eusébio Cup in modo diverso, con i portoghesi che hanno dovuto aspettare che rientrassero molti giocatori alla base, mentre i granata stanno facendo esperienza con il nuovo allenatore Mihajlovic.

Per quanto riguarda la probabile formazione in casa Toro, in porta dovrebbe esserci Alfred Gomis, come dichiarato dallo stesso allenatore del Torino. In difesa, schierata con quattro giocatori, dovrebbe trovare al centro la coppia che più il mister preferisce, ovvero quella formata da Maksimovic e Moretti. Sulla destra dovrebbe giocare Davide Zappacosta, vincendo il duello con Peres; sulla sinistra, invece, dovrebbe scendere in campo Molinaro a causa dell'assenza di Avelar.

A centrocampo invece, dovrebbero scendere tre giocatori che si conoscono bene, ovvero Acquah sul centro-destra (Benassi non è partito per Lisbona per un guaio fisico), Vives come mediano davanti alla difesa e Baselli sul centro-sinistra, il quale però è in ballottaggio con Joel Obi, che ha avuto spazio nelle amichevoli di Bormio. Potrebbero esserci, come sempre, dei cambi durante il match che forse cambieranno la formazione durante la partita.

Infine, in attacco, dovrebbe esserci il tridente teoricamente titolare, ovvero quello formato da Ljajic, Belotti e Iago Falque, che tengono in panchina Martinez, Aramu e Boye.

Torino (4-3-3): Gomis; Zappacosta, Maksimovic, Moretti, Molinaro; Acquah, Vives, Baselli (Obi); Iago Falque, Belotti, Ljajic