Benfica-Torino, l’amichevole da ipotesi a realtà: si va verso il 27 luglio

Benfica-Torino, l’amichevole da ipotesi a realtà: si va verso il 27 luglio

Nel ricordo degli Invincibili del Grande Torino / Confermata la nostra anticipazione: l’amicizia tra le due società si intreccia di un nuovo episodio. Prima uscita internazionale dell’era Mihajlovic

4 commenti

Ve l’avevamo anticipato in tempi non sospetti (QUI I DETTAGLI), ora sta per diventare realtà. Da qualche giorno, infatti, trapelava dagli ambienti in Portogallo la possibilità di disputare un’amichevole estiva tra Benfica e Torino, squadre legate da un profondo legame di amicizia che affonda le sue radici, inevitabilmente, nel ricordo degli Invincibili, che proprio a Lisbona giocarono l’ultima partita della loro epopea, prima che il tragico schianto di Superga mettesse fine a una delle migliori squadre di sempre.

Da tempo si sperava e vociferava che un’amichevole tra le due società fosse possibile, ed ecco che poco a poco l’ipotesi è diventata realtà, ed ora si è vicinissimi all’ufficializzazione. Il desiderio di fare incontrare le due squadre c’è, ora il prossimo tassello è quello di trovare spazio sul calendario in maniera che l’impegno non vada a disturbare la preparazione delle due squadre.

Il Torino, in particolare, si ritroverà il 10 luglio: la data su cui sembrano indirizzate al momento le due società sembra essere quella del 27 luglio, a meno di un mese dall’avvio della stagione ufficiale.

Sembra sempre più concreta dunque l’occasione di rinsaldare il profondo rapporto che lega le due società e soprattutto le due tifoserie, che da sempre non perdono occasione di rimarcare l’amicizia tra Torino e Benfica che, finalmente, è ad un passo dall’essere festeggiata anche sul terreno verde, al Da Luz di Lisbona.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RDS- toromaremmano - 11 mesi fa

    Ma perché non fare ogni anno in precampionato un torneo internazionale “Grande Torino” con le nostre squadre gemellate (Benefica, River, Fiorentina)?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Massimo Ñ - 11 mesi fa

    e adesso prepariamo anche noi uno striscione in loro onore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 11 mesi fa

      GIUSTISSIMO!!!!! :-) ….. GRANDE IDEA!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Atanor - 11 mesi fa

    Ottima iniziativa :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy