Bentornato Toro, bentornato campionato!

Bentornato Toro, bentornato campionato!

Buonanotte granata/Domani il primo impegno del Toro contro il Frosinone, con umiltà e la nostra voglia di divertirci!

Finalmente ci siamo. Che le vacanze per qualcuno siano già finite o non ancora iniziate, domani torna il campionato del Toro, e questo è già un buon motivo per sorridere.

Mentre mi sistemo nel letto, mi ritrovo a leggere ancora una volta il calendario dei granata per questa stagione: un nuovo anno inizia, pieno di sogni e aspettative, e finalmente, qualche certezza. E’ bello parlare quasi di programmazione, dopo un mercato oculato e orientato alla costruzione di una squadra giovane e interessante. Soldi ben spesi, innesti giusti e riconferme più che gradite. Anche se se ne parla sempre troppo poco, credo che il Toro abbia davvero fatto uno dei mercati migliori dell’estate.

Abbiamo già avuto modo di gioire in campo domenica, nel corso di una gara divertente, parte di una competizione forse sempre presa troppo sotto gamba. Spero, oltre al buon risultato in campionato che potremo fare, di vederci attivamente impegnati su questo fronte. Ripenso a domenica e al pienone delle curve. E’evidente e giusto l’entusiasmo del popolo granata, invaghito già di nuovi “piccoli” idoli, che appaiono atleti di prospettiva e molto motivati, oltre a sembrare ragazzi semplici e dal viso pulito, cosa che, in questo calcio di giocatori-star inarrivabili e gossippati, non guasta mai. Volti che raccontano la voglia di impegnarsi e non soltanto di imparare alla corte di Ventura un modulo e un gioco, ma anche di creare un gruppo unito che lavori serenamente e dimostri cosa può essere di nuovo il Toro.

Come ha ribadito il mister a Mondovì, quello che può farci male è la presunzione, e domani credo possa essere un test importante proprio in questo senso: sottovalutare la neo-promossa potrebbe costarci un bel bagno d’umiltà che di certo vorremmo evitare. Senza farci prendere dall’ansia, con la calma e la costruzione di gioco che ci contraddistingue, potremo fare il risultato ed iniziare alla grande.

Così, ancora un po’abbronzati, dimentichiamo l’azzurro del mare e torniamo al colore che più ci si addice, pronti per questa nuova avventura in granata. Bentornati ragazzi… dai che quest’anno ci divertiremo!

Buonanotte granata…

 

 

 

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. granatadentr_813 - 1 anno fa

    ….questa è una malattia che non va più via, vorrei andar via vorrei andar via di quà ma non resisto lontano da te.. FORZA TORO ,FORZA RAGAZZI si ritorna in trincea!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sergio Rossi - 1 anno fa

    Il raggio di sole e’ tornato ad illuminare la redazione di TN: meno male, cominciavo a preoccuparmi… Vedrai, Cristina, che questo Torello giovane e baldanzoso crescera’ in fretta, le corna le ha gia’ appuntite… Iniziamo tutti insieme una meravigliosa avventura, ci sara’ qualche inciampo, basta rialzarsi in fretta e caricare a corna basse, come Toro comanda!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. maraton - 1 anno fa

    e noi dal piemonte a soffrire in diretta sky :(
    come mi piacerebbe essere a frosinone domenica sera, insieme a tanti fratelli per poter vedere i “nostri”
    a voi che sarete lì, l’onore e l’onere di supportare la nostra grande squadra!!!!!
    FORZA TORO!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Dani toro - 1 anno fa

    Bravo!!noi da rimini a urlare forza granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Yuri - 1 anno fa

    Iniziavo a pensare non lavorassi più per TN, bentornata Cristina. :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ziocane66 - 1 anno fa

    Ci voleva un fresco ritorno al campionato dopo un’ estate torrida. Anche se, in vacanza, quando incontriamo un fratello granata non dimentichiamo mai il TORO . Ciao a tutti e SEMPREESOLOFOOORZATOOOOROOOOOOOOO .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Dani toro - 1 anno fa

    Dai…tutti insieme forza toro!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy