gazzanet

San Marino-Germania: tra Berardi e Khedira aria di derby

Nazionali / Nella sfida tra San Marino e Germania il giovane primavera granata affronterà l'esperto centrocampista bianconero

Redazione Toro News

"Questa sera, alcune nazionali europee, scenderanno in campo per sfidarsi nelle gare di qualificazione ai prossimi mondiali che si svolgeranno in Russia nel 2018. Tra le tante sfide in programma, ce ne sarà una che vedrà Torino e Juventus molto da vicino; infatti nella gara del Girone C che vedrà affrontarsi San Marino e Germania, si sfideranno il Primavera granata Filippo Berardi, esterno classe '97 e Sami Khedira, esperto centrocampista della Juventus.

"Il giovane sanmarinese acquistato dal Torino nella passata stagione dal Rimini, ormai è un punto fermo della formazione Primavera di mister Coppitelli, dove grazie alle sue prestazioni si è guadagnato la chiamata nella rappresentativa del suo paese dove ha debuttato lo scorso 4 settembre nella sconfitta casalinga per 0-1 contro l'Azerbaigian. L'esterno granata, in campionato ha fino ad oggi disputato 5 gare di campionato mettendo a segno 3 reti di cui una nel Derby Primavera contro la Juventus disputatosi due settimane fa. Dall'altra parte ci sarà Sami Khedira, punto fermo della squadra bianconera che con la sua Germania ha vinto un campionato mondiale nel 2014, all'epoca il teutonico giocava ancora nel Real Madrid. Questa sera i due giocatori si sfideranno alle 20.45 con le loro rispettive rappresentative, in un match che rappresenterà l'antipasto del Derby torinese che vedrà affrontarsi Torino e Juventus sul campo dell' "Olimpico - Grande Torino" domenica 11 dicembre.