gazzanet

Bilancio Torino 2016, i ricavi dalla biglietteria calano del 13%. I motivi

Inchiesta TN - Parte 3 / Il dato, relativo solamente alle gare Nazionali, si riferisce all'anno solare 2016 e non all'ultima stagione sportiva. Tra 2014 e 2015 c'era stato un incremento del 50%, oggi, invece...

Lorenzo Bonansea

 TURIN, ITALY - MAY 28: President of FC Torino Urbano Cairo looks during the Serie A match between FC Torino and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 28, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

"Come ormai da tre anni a questa parte, a giugno su queste colonne torna l'analisi dettagliata, parte per parte, del bilancio economico-finanziario del Torino. Negli scorsi giorni vi abbiamo presentato le primissime parti della nostra inchiesta: i granata han chiuso il 2016 con un utile di 1.391.789 milioni, in flessione rispetto al 2015 di circa 8 milioni complessivi. Come già spiegatovi, questa flessione non deve trarre in inganno (leggi qui), così come non deve trarre in inganno la diminuzione sostanziale dei ricavi alla voce "plusvalenze". Il valore della produzione, come visto, è calato di circa 8 milioni, passando da 84.5 milioni del 2016 ai 76.4 del 2016. Mancato accesso all'Europa, minori plusvalenze han fatto il grosso, ma - prima di analizzare nelle prossime puntate le voce in aumento - c'è ancora un aspetto in flessione, ed è quello relativo ai proventi dalla vendita dei biglietti per le gare interne (CAMBIA PAGINA PER CONTINUARE A LEGGERE).

"

Potresti esserti perso