gazzanet

Bilancio Torino 2017, i diritti TV sfondano soglia 50 milioni. E gli sponsor…

Inchiesta TN - Parte 4 / Gli introiti derivati dai diritti tv aumentano di oltre il 14% rispetto al 2016. Aspettando di capire cosa succederà il prossimo anno...

Lorenzo Bonansea

"Da ormai 4 anni, qui su Toro News, analizziamo voce per voce il bilancio economico-finanziaro del Torino, per cercare di dare ai nostri lettori una didascalia più precisa possibile di quella che è la situazione economica in casa granata. E in questo finale di stagione, non saremo da meno – visto che  il bilancio 2017 della squadra di Cairo segna una crescita esponenziale mai registrata prima. In questa puntata analizzeremo i ricavi generati da diritti tv e sponsor/pubblicità.

"Dopo aver analizzato il fatturato, le plusvalenze e l'utile, il nostro viaggio nel bilancio del Toro ci porta a toccare uno dei temi più dibattuti e di attualità di quest'ultimo periodo: quello dei famigerati diritti tv. Proprio negli scorsi giorni, la Lega Serie A ha messo la parola fine sul tormentone Media Pro, ritenendo insuficcienti le garanzie presentate dal colosso spagnolo e riaprendo dunque le porte a Sky. Ma quanto incidono davvero i dirittitv sul valore della produzione di una squadra di Serie A? Tantissimo. Nel caso granata, circa il 30% del fatturato è da ricondurre ai diritti tv, che nell'esercizio 2017 hanno toccato la cifra record di 50.992 milioni di euro. Nella prossima scheda il confronto con il 2016 e l'impatto sul bilancio.

"CONTINUA A LEGGERE

"

Potresti esserti perso