gazzanet

Bilancio Torino, le cifre dello scorso mercato e il budget investibile

Inchiesta TN - Parte 8 / Se si sottraggono i 14 milioni già spesi ai 40 totali che entreranno nelle casse granata, il budget per il calciomercato risulta chiaro...

Lorenzo Bonansea

 TURIN, ITALY - MAY 28: President of FC Torino Urbano Cairo looks during the Serie A match between FC Torino and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 28, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

"Anche quest'anno, siamo arrivati alla fine del nostro viaggio nel bilancio economico-finanziaro del Torino. Come da tre anni a questa parte, vi abbiamo presentato in maniera dettagliata tutte le maggiori voci dell'esercizio 2016 granata: dal valore di produzione e utile, ai vari ricavi riguardanti dirittitv e plusvalenze, fino ai costi relativi al personale e al monteingaggi. Nella precedente puntata, via avevamo svelato in anteprima e in maniera ufficiale le cifre riguardanti le operazioni già concluse dal Torino nel 2017 (Lyanco, Milinkovic e Iago), osservando come il Toro abbia già speso quasi 15 milioni per la prossima stagione, incassandone più di 8 per le cessioni di Jansson e Martinez.

"Oggi, invece, per chiudere la nostra inchiesta, verranno analizzati i dettagli delle operazioni della scorsa estate, cercando di capire quanto e come - in questa sessione di mercato - i granata potrannoinvestire.

"

Potresti esserti perso