gazzanet

Bologna-Torino, “Fort Dall’Ara”: rossoblù seconda miglior difesa casalinga

La retroguardia di Donadoni / Solo la Juventus ha subito meno reti tra le mura amiche (6), contro i 7 dei felsinei

Redazione Toro News

"Bologna-Torino, una sfida delicata e per nulla scontata quella che aspetta il Torino di Mihajlovic, chiamato a scendere in campo domenica alle 15, allo Stadio Dall'Ara. Il Bologna, dalla sua, arriva da una vittoria di misura sul campo del Crotone, e dalla sconfitta a testa altissima di ieri sera, in Coppa Italia, contro l'Inter.

"La difesa di Donadoni - nonostante i punti in classifica non premino i felsinei - non è sicuramente da sottovalutare: in totale, il Bologna ha preso 25 gol in 20 gare, contro i 29 del Torino. In casa, poi, i rossoblù sono quasi senza rivali: Mirante e compagni han subito solamente 7 gol al Dall'Ara, meglio di loro soltanto la Juventus, con 6 reti subite. E' chiaro, dunque, che i granata dovranno sudare parecchio per bucare la retroguardia di casa, che però non potrà contare sugli infortunati Gastaldello e Helander. Al loro posto, scalpitano Maietta e soprattutto Oikonomou: il centrale greco è il vero baluardo della linea a 4 di Donadoni, e dirigerà i suoi, affiancato - sulla fasce - dal promettente classe '94 Masina, e da uno tra Krafth e Torosidis. Se l'italo-marocchino - che sarà schierato a sinistra - ha caratteristiche prettamente di spinta, al contrario i cursori di destra sono molto più difensivi.

"Il Toro, dunque, incontra nella prima trasferta del girone di ritorno la seconda miglior difesa casalinga della Serie A: un esame che dovrà essere in ogni caso superato dai ragazzi di Mihajlovic, memori del pokerissimo rifilato all'andata, per non perdere altra strada sulle concorrenti all'Europa. Davvero, sempre più lontane.