toro

Bologna-Torino, le probabili formazioni: Donadoni con il dubbio Krejci

CROTONE, ITALY - JANUARY 14: Ladislav Krejci of Bologna during the Serie A match between FC Crotone and Bologna FC at Stadio Comunale Ezio Scida on January 14, 2017 in Crotone, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Probabili formazioni / Tra i rossoblu si rivede Verdi che dovrebbe però partire dalla panchina

Nicolò Muggianu

Il Bologna sarà il prossimo avversario del Torino, in casa rossoblu, al Dall'Ara. La squadra di Roberto Donadoni arriva al match galvanizzata dall'ultima vittoria-salvezza conquistata a Crotone che ha dato ossigeno e permetterà agli emiliani di affrontare i granata senza pressioni. Le scelte per l'undici titolare non sono affatto scontate: il Bologna infatti affronta una vera e propria emergenza difensiva e in più un altro ballottaggio affligge il tecnico lombardo che dovrà valutare le condizioni di Krejci.

Le assenze sono soprattutto in difesa, in quel reparto infatti Donadoni avrà le mani legate. Tra i pali il solito Mirante, davanti a lui, linea difensiva a quattro con Krafth a destra, Oikonomou e Maietta al centro, Masina a sinistra.

A centrocampo, a parte l'ormai insostituibile Dzemaili, dovrebbero rientrare dal primo minuto Nagy e Viviani, anche se non è da escludere l’inserimento di uno tra Donsah e Pulgar che nel match di Coppa Italia contro l’Inter hanno fatto vedere ottime cose.

In avanti, come anticipato, Donadoni dovrà valutare fino all'ultimo le condizioni di Krejci che potrebbe non essere al 100%. Il giovane originario della Repubblica Ceca, però, pare comunque favorito su Verdi e Mounier per andare a formare il tridente che quasi certamente sarà completato da Di Francesco e Destro.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-TORINO:

Bologna (4-3-3): Mirante, Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina, Dzemaili, Nagy, Viviani, Di Francesco, Krejci, Destro.

All. Donadoni