toro

Bologna-Torino, le probabili formazioni: out Belotti c’è Boyé

Probabili formazioni / Con il "gallo" squalificato e Maxi Lopez out per scelta tecnica toccherà probabilmente al giovane argentino il ruolo di attaccante centrale

Nicolò Muggianu

Torino affronterà il Bologna al Dall'Ara nella giornata di domani, in una sfida molto importante per i granata, ma anche per i rossoblu, che proveranno a ripetere l'ultima vittoria ottenuta a Crotone. Il tecnico Sinisa Mihajlovic, dunque, vista anche l'assenza di Belotti causa squalifica, dovrà schierare la squadra opportuna per provare a vincere fuori casa, cosa che non è stata facile per il Torino in questa stagione.

In porta non dovrebbero esserci scossoni, con Joe Hart a difendere i pali della porta del Torino. Anche in difesa non dovrebbero esserci dei grandi cambiamenti rispetto all'ultima gara pareggiata contro il Milan: sugli esterni i soliti Zappacosta e Barreca, al centro Rossettini e Moretti, che sostituisce Castan non ancora al 100%.

A centrocampo, invece, c’è forse l’unico vero ballottaggio della squadra: il solito dubbio che affligge Mihajlovic è quello tra Baselli ed Obi. L’ex Atalanta è partito dalla panchina con il Milan, e potrebbe riprendersi il posto da titolare, data la prova non totalmente convincente dell’ex Inter. A completare il reparto mediano poi dovrebbero esserci, come al solito, Valdifiori e Benassi.

Il tecnico granata però si ritrova un vero e proprio "rebus-punte". Con Belotti assente per squalifica e Maxi Lopez lasciato a causa per scelta tecnica toccherà a uno tra Boyé e Iturbe il ruolo di "puntero" lasciato scoperto dal "gallo". L'argentino classe '96, che ha già ricoperto questo ruolo in carriera, sembra essere favorito sul neo-acquisto che è parso ancora fuori dal gioco nelle prime apparizioni in maglia granata. I soliti Iago Falque e Ljajic, poi, completeranno il tridente e avranno il compito, in assenza di Belotti, di seminare il panico nella difesa bolognese.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-TORINO:

Torino(4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Boyé, Ljajic. All. Mihajlovic