gazzanet

Bologna-Torino, le probabili formazioni: subito Rincon, di fianco favorito Obi

Verso il match / Il nigeriano favorito su Acquah. In difesa ci sarà N'Koulou, mentre a sinistra è ballottaggio tra Barreca e Molinaro

Federico Bosio

"Primo ostacolo di questo lungo campionato per il Torino, che dopo aver vinto e convinto in Coppa Italia contro il Trapani cercherà di ripetersi domani sera sul terreno del Bologna. In settimana Sinisa Mihajlovic ha effettuato i ragionamenti del caso e le relative valutazioni per decidere quale sarà l'undici che scenderà in campo dal primo minuto in questo esordio in Serie A, ed alcune indicazioni in questo senso sono arrivate proprio dallo stesso tecnico nella conferenza stampa di questo pomeriggio. Il modulo, ovviamente, sarà quello provato sin dall'ultima parte della scorsa stagione e per tutto il ritiro estivo: ovvero il 4-2-3-1.

"Torna sui campi del massimo campionato italiano, sei anni dopo, Sirigu: sarà lui a difendere i pali granata, a sua volta protetto dalla linea a quattro. Quest'ultima vede già accendersi un importante ballottaggio: indubbia la titolarità di Zappacosta e N'Koulou (confermata proprio da Miha), così come sarà in campo anche Moretti che per domani sera vince la sfida diretta con Bonifazi; sull'out sinistro invece è ancora aperto il testa a testa tra Molinaro e Barreca, con il primo che in questo momento sembra essere favorito rispetto alla più giovane pedina.

"Discorsi importanti riguardano anche il centrocampo, là dove il grande assente sarà Baselli: a sostituirlo pronto uno tra Obi ed Acquah, con le caratteristiche tecniche e le voci di mercato che vedono però il ghanese decisamente sfavorito rispetto al compagno. Con ogni probabilità sarà dunque il nigeriano a fare coppia in mezzo con Rincon, subito titolare a guidare il reparto. Nessuna novità invece in attacco, dove Mihajlovic sceglie i titolare: la trequarti sarà infatti composta dal tridente Iago Falque, Ljajic e Berenguer, che agiranno alle spalle di Belotti.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO 

"TORINO (4-2-3-1): Sirigu; Zappacosta, N'Koulou, Moretti, Molinaro (Barreca); Rincon, Obi; Falque, Ljajic, Berenguer; Belotti. All: Mihajlovic.