gazzanet

Bologna-Torino, mediana verde per Donadoni: da Viviani a Donsah

PESCARA, ITALY - DECEMBER 18: Federico Viviani of Bologna FC in action during the Serie A match between Pescara Calcio and Bologna FC at Adriatico Stadium on December 18, 2016 in Pescara, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il centrocampo felsineo / L'ex di turno Dzemaili il vero inamovibile del reparto di Donadoni

Redazione Toro News

"Continuiamo la nostra analisi reparto per reparto (qui il focus sulla difesa) del prossimo avversario del Torino, quel Bologna che i granata affronteranno domenica alle 15 allo Stadio Dall'Ara. E' il turno del centrocampo, con Dosadoni che ha a disposizione diverse frecce al suo arco in questo reparto.

"L'uomo del momento è l'ex granata Dzemaili: lo svizzero ha segnato il gol vittoria contro il Crotone nella scorsa giornata, ed è il vero intoccabile del centrocampo felsineo con 18 presenze totali di cui 17 dal primo minuto. Donadoni, infatti, lo considera un titolare inamovibile, capace di fare legna davanti alla difesa ma anche d'impostare. Ai suoi lati, sono diverse le soluzioni del Bologna: il profilo decisamente più tecnico in rosa è Federico Viviani, classe '92 ex Verona abilissimo sui calci piazzati ed accostato anche ai granata durante l'ultima sessione di mercato estiva. Attenzione, però, anche alla crescita di Rizzo - molto bravo tra le linee - e del giovanissimo Pulgar, promessa incostante ma dalla personalità importante. Occhi puntati, infine, anche sul giovanissimo Nagy, e su Donsah, obiettivo di mercato di diverse squadre e sondato anche dal Toro come alternativa a Castro: il classe '96 sta vivendo una stagione di alti e bassi (solo 4 le presenze totali per lui), ma nelle ultime partite sembra aver riguadagnato la fiducia di Roberto Donadoni.