toro

Bologna-Torino: Poli e Verdi incidono più di Rincon e Falque

Il confronto / Ecco gli esiti dei duelli proposti in avvicinamento a Bologna-Torino

Redazione Toro News

E' il momento, come sempre, di analizzare il risultato dei confronti tra giocatori che abbiamo proposto su queste colonne, in sede di avvicinamento a Bologna-Torino. I duelli proposti nel pre-partita erano quelli tra i centrocampisti Rincon e Poli e gli esterni Falque e Verdi, e hanno visto vincere in entrambe le circostanze i giocatori rossoblù, seppure per motivazioni diverse.

Tra Rincon e Poli a risultare più incisivo è stato il bolognese, tenendo ovviamente conto del fatto che il bolognese è partito titolare, mentre il venezuelano a sorpresa è rimasto in panchina per poi entrare nell'ultimo quarto d'ora di gara. Nello spezzone giocato, "El General" ha fatto bene, mettendo in mostra alcune buone giocate, ma Poli è stato in generale uno tra i migliori del Bologna per quantità e dinamismo, specie nel primo tempo, salvo poi calare alla distanza per stanchezza (Donadoni lo ha sostituito al 25' della ripresa con Donsah).

Stesso esito anche per quanto riguarda l'altro duello, con il giocatore bolognese (Simone Verdi) a prevalere su quello granata (Falque). Il giocatore di Donadoni, tra l'altro ex di turno, ha giocato una buona partita, trovando l'assist vincente che ha portato alla rete di Di Francesco che ha sbloccato la partita. Qualità e velocità le doti principali di un giocatore cresciuto a dismisura nell'ultimo anno. Scialba, invece, la prestazione di Falque: di lui si ricorda solo un bel tiro al volo nella ripresa, bloccato da Mirante. Nell'ultima fase di gara, lo spagnolo del granata è salito di tono, ma non abbastanza per incidere sulla partita.