gazzanet

Bologna-Torino, possibile turn over per Ventura

Verso il match / Tre sfide da sostenere: chance per Zappacosta e Gaston Silva. Maksimovic scalpita, mentre quelle dichiarazioni di Martinez...

Redazione Toro News

"Bologna, poi Roma e infine Sassuolo: tre sfide, una in fila all'altra, in otto giorni. Ventura dovrà dosare al meglio le forze, per cercare di portare a casa più punti possibili, utili a mantenere il trend positivo intrapreso. Necessariamente ci saranno delle rotazioni in formazione, a partire dalla difesa dove Maksimovic potrà rientrare tra i titolari e permettere a Bovo di rifiatare, dopo le positive prove fornite.

"Non è detto che la staffetta tra i due marcatori di destra avvenga già contro il Bologna - sebbene l'ipotesi non sia da escludere -, si alzano invece le quotazioni del serbo per la sfida contro i giallorossi. La Roma di Spalletti in vanti sa essere veloce e tecnica, motivo in più per fare affidamento sull'ex centrale della Stella Rossa.

"Chance da titolare, già contro i felsinei, per Zappacosta che potrebbe sostituire il diffidato Bruno Peres il quale a quel punto avrebbe modo di rifiatare, per dare il meglio di sé proprio contro i giallorossi. Ad ogni modo, tra Bologna e Roma, la staffetta tra i due è di fatto annunciata, se non già scritta.

"Discorso simile per Gaston Silva che nell'arco delle prossime tre partite certamente troverà spazio, così come Gazzi. Ed eccoci arrivare al tasto più dolente: il centrocampo. L'infortunio di Acquah complica i piani di Ventura, il quale avrà una pedina in meno per gestire le rotazioni sulle mezzali. Contro il Bologna toccherà a Benassi, il quale molto probabilmente dovrà stringere i denti anche contro Roma e quindi Sassuolo.

"Si arriva pertanto all'attacco, ove a breve potrebbe ritornare Immobile, ansioso di mettersi in mostra in ottica granata e al contempo azzurra. Maxi Lopez e Belotti stanno mostrando ottimi segnali d'intesa, chi invece fatica a venir fuori e proprio il venezuelano Martinez. Non si può escludere un suo impiego dal primo minuto al Dall'Ara, certo le sue ultime dichiarazioni (leggi qui) sono arrivate proprio nel momento sbagliato. Quando la panchina toccò a Padelli, il portiere si mise a lavorare a velocità doppia, evitando ogni forma di comunicazione futile: cosa che avrebbe potuto fare anche la punta.

"Vedremo allora se Ventura deciderà di mettere Martinez davanti a se stesso e alla possibilità di ritagliarsi davvero uno spazio importante nel Torino. Certamente, in caso di ennesima prestazione non convincente, quelle frasi pronunciate in settimana peseranno e non poco in sede di mercato...