Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bologna-Torino: sfida tra Destro e Maxi Lopez, bomber in cerca del riscatto

Testa a testa / Il duello tra i due centravanti potrebbe indirizzare il match di domenica

Daniele Delbene

"Domenica pomeriggio Bologna e Torino si affronteranno in campionato nell'incontro valido per la seconda giornata del girone di ritorno. La gara di andata era terminata con un risultato roboante in favore dei granata, la squadra di Mihajlovic si era aggiudicata la sfida con il risultato di 5-1 e il principale protagonista nel match era stato Andrea Belotti, capace di realizzare una bellissima tripletta. Il "Gallo" domenica non ci sarà, verrà sostituito da Maxi Lopez che molto probabilmente ritroverà la maglia da titolare dopo circa 4 mesi. Dall'altra parte invece ci sarà Mattia Destro, centravanti talentuoso che ha bisogno di ritrovarsi dopo una prima parte di campionato non semplice.

"DESTRO - Il centravanti marchigiano è stato acquistato dal Bologna nell'estate del 2015 per una cifra intorno ai 6.5 milioni di euro. L'attaccante rossoblù nel corso della scorsa stagione ha contribuito alla salvezza della sua squadra realizzando 8 reti 27 partite. Quest'anno invece è riuscito ad andare a segno 4 volte in 14 partite e sta disputando un campionato al di sotto delle aspettative, non tanto per i gol realizzati - in media con quanto fatto la scorsa stagione - ma dal punto di vista delle prestazioni messe in mostra sul rettangolo di gioco. L'ex Roma è un giocatore nel pieno della sua carriera professionista visto che è un classe '91, ma ha bisogno di ritrovarsi per sè e per la propria squadra.

 Maxi Lopez contro l'Atalanta

"

"MAXI LOPEZ - In assenza di Belotti il candidato più autorevole alla sua sostituzione è Maxi Lopez. Il centravanti argentino gioca nel Torino dall'inverno del 2015, quando i granata lo prelevarono dal Chievo Verona. Nei suoi primi 6 mesi all'ombra della Mole si è dimostrato un giocatore dalle grandi qualità ed è stato determinante per la formazione di Ventura, sia in campionato dove ha realizzato 8 reti in 18 gare che in Europa League, riuscendo a trascinare i granata agli ottavi di finale con le sue 3 reti nel doppio confronto con l'Athletic Bilbao. Lo scorso anno la sua media realizzativa è calata e in campionato è riuscito a mettere a segno soltanto 4 reti, avendo anche qualche screzio con Ventura per la sua scarsa condizione fisica. Quest'anno il suo apporto finora è stato quasi nullo, è stato criticato da Mihajlovic per i chili di troppo e non è ancora riuscito a dare il suo contributo. Il match di domenica sarà fondamentale per lui, dove dovrà cercare di non far rimpiangere Belotti.

"LA SFIDA - Maxi Lopez e Destro anche se in questo momento stanno attraversando un periodo di crisi, rimangono degli attaccanti dai mezzi tecnici importanti come hanno dimostrato in più occasioni nel corso della loro carriera. Nel match di domenica saranno uno di fronte all'altro e cercheranno di guidare attraverso le loro reti la propria squadra alla vittoria; il giocatore che riuscirà a essere più determinante in fase offensiva potrà regalare 3 punti molto importanti al proprio club.