Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bologna-Torino, sfida tra ex per Verdi e Sadiq

Il classe '92 ha disputato 16 partite con la maglia granata tra il 2011 e il 2013, mentre l'attaccante appena arrivato dalla Roma...

Redazione Toro News

"Si avvicina il momento dell'esordio in campionato del Torino, domenica alle 20.45 contro il Bologna - allo Stadio Dall'Ara: le due squadre hanno una tradizione molto importante per quanto riguarda i testa a testa, con diversi giocatori che nel corso della storia hanno vestito entrambe le maglie. Tuttavia, ad oggi, gli ex nelle due squadre sono appena uno per parte, visto che il terzo Luca Rossettini è appena passato dal Torino al Genoa.

"Simone Verdi è l'ex granata tra le fila del Bologna: il classe '92 era tra le fila del Torino 2011/2012 che conquistò la Serie A con Giampiero Ventura, e in quel campionato collezionò ben 12 presenze. In comproprietà con il Milan, Verdi restò a Torino anche nella stagione 2012/2013, giocando però solo qualche spezzone di partita in quel campionato di Serie A. L'anno successivo venne ceduto in prestito dal Torino alla Juve Stabia e poi all'Empoli, dove fece molto bene - ma non abbastanza da convincere i granata a riscattarlo. Al momento della risoluzione della comproprietà con il Milan, infatti, i rossoneri se lo aggiudicarono per 450mila euro. E' il 25 giugno 2015, e le strade di Verdi e del Torino si dividono ufficialmente. Dopo le esperienze con Eibar e Carpi, Verdi ha trovato da una stagione la propria dimensione a Bologna - dove ha siglato ben 6 gol nella scorsa Serie A.

"L'ex Bologna in questo Torino, invece, è fresco fresco di cambio di maglia: stiamo parlando di Umar Sadiq - classe '97 arrivato da appena due giorni al Toro dopo l'esperienza in prestito in quel di Bologna. Come già raccontatovi su queste colonne, l'esperienza in Emilia del giocatore non è stata molto positiva: l'attaccante di proprietà della Roma ha infatti raccolto appena 7 presenze e nessuna rete in rossoblù, non riuscendo mai ad entrare stabilmente nelle rotazioni di Donadoni.