Bonifazi, dal Cagliari a Cagliari: il granata crede nell’esordio in Serie A

Bonifazi, dal Cagliari a Cagliari: il granata crede nell’esordio in Serie A

Il difensore, martoriato da diversi problemi fisici durante la stagione, potrebbe avere la possibilità di partire dal 1′ contro i sardi, così da poter essere valutato da Mazzarri

di Redazione Toro News

Si aspettava sicuramente una stagione diversa, Kevin Bonifazi. Il difensore classe ’96 era partito ad inizio campionato sì come quinto difensore granata, ma con la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte strada facendo. Poi sappiamo tutti com’è andata per lui, ma a Cagliari – alla ripresa del campionato – l’ex centrale della Spal potrebbe avere una possibilità per partire dal 1′.

Mazzarri ha più volte dichiarato di voler testare tutti, e Cairo gli ha fatto da eco parlando di “valorizzare i giovani“: Bonifazi rappresenta sicuramente uno dei prodotti più interessanti del settore giovanile granata, e in queste ultime dieci partite Mazzarri dovrà capire chi farà parte del Toro del futuro o meno. E per Bonifazi, probabilmente, ci sarà la possibilità di allontanare i fantasmi di una stagione complicata, tra difficoltà della squadra e infortuni del ragazzo, dal Cagliari a Cagliari. Già, perché il difensore avrebbe dovuto esordire in Serie A con i granata giusto un girone fa, ma proprio dei problemi muscolari glielo impedirono. Stimato da Mihajlovic (che spesso aveva speso parole importanti per lui), Bonifazi esordisce contro il Carpi in Coppa Italia a fine dicembre, fornendo una buna prova pur contro un avversario alla portata. Poi, però, più niente: i problemi muscolari lo perseguitano, e ogni qualvolta sembra imminente il suo esordio in Serie A, ecco il forfait.

Mazzarri ha già detto di apprezzare le qualità del ragazzo, che soprattutto in vista di un’ipotetica futura difesa a tre può diventare un fattore importante. Contro il Cagliari, ci potrebbe essere la possibilità di vederlo in campo: quest’ultima settimana sarà decisiva.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13746076 - 4 settimane fa

    Forza ragazzo, mi sei piaciuto alla Spal, dimostra di essere da Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. enricolai68@gmail.com - 4 settimane fa

    io lo so che sbaglio….che sono un’illuso…..ma io x carattere mio non mi arrendo mai neanche all’ultimo secondo dell’ultima futile difficoltà….
    detto ciò i giovani devono essere valorizzati
    quindi largo con cautela x loro ai nostri giovani !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. FanfaronDeMandrogne - 4 settimane fa

    Ah, ma allora mi leggete…!!! 😀 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. magnetic00 - 4 settimane fa

    E buttiamoli dentro sti ragazzi per questo finale di stagione, tanto, vada come vada, i vari “big” o presunti tali si possono accomodare fuori dalle p…e!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy