toro

Borgaro-Torino 1-9, Gazzi scalda le gomme dopo l’infortunio

Borgaro-Torino 1-9 / Il rosso mediano è tornato in campo per la prima volta dopo la forte contusione alla caviglia patita contro il Milan. Buone risposte anche da parte di Prcic

Redazione Toro News

"In quel di Borgaro si festeggiava il 50esimo anniversario dalla nascita della storica società dilettantistica gialloblù, e l'amichevole con il Torino è stata organizzata poprio per quest'occasione. La partita, com'era altamente prevedibile vista la differenza di valori in campo, è stata vinta dal Torino con un 1-9 che lascia poco spazio all'immaginazione. Tuttavia, anche da queste partite che possono parere prive di spunti, Ventura ha potuto trarre alcune indicazioni importanti: le seconde linee granata chiamate in causa, infatti, hanno risposto più che bene, dimostrando una buona forma e tanta, tantissima voglia.

"E' il caso, ad esempio, di Alessandro Gazzi, che è tornato - seppure solo in amichevole - a calcare il campo per 90', e ciò non accadeva dalla sfida contro il Milan, quando era uscito a fine primo tempo perché infortunatosi alla caviglia. Il rosso mediano sta meglio e si vede, e - anche se non si può giudicare il pieno recupero da una partita contro dei dilettanti - il numero 14 è sicuramente sulla via giusta per ritrovare lo smalto perduto. Buoni, anzi, buonissimi segnali anche da Sanjin Prcic: il franco-bosniaco ha preso in mano la mediana granata, segnando inoltre due gol che possono dare fiducia ad un ragazzo in netta crescita, che Ventura sta plasmando piano piano e senza fretta alcuna.

"Positive, inoltre, anche le prestazioni degli attaccanti Maxi Lopez, Belotti, Amauri e Quagliarella, che hanno fatto gioco e hanno cercato soprattutto l'intesa giusta, utilizzando l'amichevole - come era giusto che fosse - come un allenamento, al fine di rodare appieno gli schemi di gioco di Ventura.