toro

Bovo e Parigini, solo panchina al Da Luz: segnali di mercato

Post partita / Sono gli unici due a disposizione di Mihajlovic a non aver preso parte all'Eusebio Cup

Nikhil Jha

"Ha offerto tanti spunti sul campo, il match di Eusebio Cup tra Torino e Benfica per ricordare il campione portoghese scomparso nel 2014 e il Grande Torino, ma non solo. Da quanto accaduto dallo stadio Da Luz di Lisbona è infatti possibile trarre anche importanti indicazioni di mercato, soprattutto per il chi il campo l'ha visto solo dalla panchina: Cesare Bovo e Vittorio Parigini.

"I due, infatti, sono stati gli unici a disposizione di Mihajlovic - oltre al terzo portiere Salvador Ichazo - a non aver preso parte all'incontro amichevole: forse qualcosa in più di una scelta tecnica, un modo per sottolineare come il centrale e l'attaccante non siano al momento al centro del progetto tecnico granata, anche se per motivi diversi: Bovo, infatti, potrebbe aver chiuso il suo ciclo in granata. Su di lui c'è l'interesse dell'Atalanta, ma se il profilo dovesse uscire ufficialmente sul mercato ecco che molte squadre potrebbero interessarsi ad un giocatore d'esperienza ma ancora sano fisicamente quale l'ex Genoa è. Parigini, invece, potrebbe non essere stato ritenuto ancora adatto al salto in Serie A. Già durante il ritiro a Bormio c'erano state indicazioni di questo tipo (QUI i dettagli). Il giocatore ha la fila in Serie B, dove potrebbe crescere ancora per un anno - il tempo è dalla sua parte, è un '96 - di di riprovare ad afferrare il treno granata.

"Certo, i granata scenderanno in campo almeno altre tre volte prima delle partite ufficiali e le gerarchie potrebbero ribaltarsi molto in fretta, certo è che l'esclusione di due giocatori a forte rischio partenza insospettisce e induce a pensare a possibili ribaltoni di mercato. Per ulteriori conferme sulla situazione del difensore e dell'esterno, però, bisognerà ancora attendere.