Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Boyé stupisce il Torino. E Mihajlovic si complimenta: “Mi ha impressionato”

Focus On / Il giovane argentino uno fra i più positivi del ritiro di Bormio: sarà la prima alternativa a Iago Falque e Ljajic

Gianluca Sartori

"Iago Falque e Adem Ljajic saranno, senza dubbio, gli attaccanti esterni titolari del 4-3-3 di Mihajlovic. Alle loro spalle c'è bagarre per chi potrà essere la prima alternativa, ma in questo momento è Lucas Boyé ad essersi messo in luce in modo particolare agli occhi di mister Mihajlovic.

"Le amichevoli estive contano quello che contano, ma in effetti Boyé ha destato buone impressioni. Sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista fisico, sembra già pronto per la Serie A. Combattività, resistenza, la capacità di resistere alle cariche dei difensori e un'ottima forza nelle gambe sono le doti atletiche che non sono sfuggite allo staff di Mihajlovic; un buon tocco di palla e una bella visione di gioco hanno poi colpito favorevolmente negli spezzoni giocati in amichevole. Boyé sta facendo realizzare a tutti il motivo per cui anche la Roma di un DS con l'occhio particolarmente lungo per i talenti sudamericani come Walter Sabatini fosse interessata a lui.

In chiusura di ritiro è poi arrivata la benedizione pubblica di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico ha voluto complimentarsi personalmente con Boyé: peraltro, cosa da non sottovalutare, ha parlato di lui senza essere interpellato con una domanda espressamente riferita all'argentino ma nell'ambito di un discorso più generale, riferito alla rosa degli attaccanti a disposizione. "Mi ha molto impressionato, è un giovane molto importante e sarà un giocatore molto utile nell'arco della stagione". Lodi sincere da parte di un allenatore che dice sempre quello che pensa. Il primo impatto di Boyé in un mondo per lui totalmente nuovo è stato assolutamente positivo: arrivato praticamente a parametro zero, con lui il Torino potrebbe scoprire di aver fatto un vero e proprio affare.