toro

Brevi squalificato per un turno

Sono stati sedici i giocatori squalificati dal giudice sportivo in serie A, di cui quattro dell’Udinese, due giornate sono state comminate a Di Natale, più mille euro di multa, gli...

Redazione Toro News

Sono stati sedici i giocatori squalificati dal giudice sportivo in serie A, di cui quattro dell’Udinese, due giornate sono state comminate a Di Natale, più mille euro di multa, gli altri sono stati appiedati tutti per un turno, si tratta di: Riganò (Messina più 1500 euro di multa), Brevi (Torino), Conti, Biondini e Ferri (Cagliari), Dossena, Motta e De Martino (Udinese), Minieri e Bonanni (Ascoli, questi due giocatori sconteranno il turno di stop mercoledì nel recupero contro il Catania), Galloppa (Siena), Gilardino (Milan), Mudingayi (Lazio), Passoni (Livorno) e Stankovic (Inter). Il difensore granata Oscar brevi salterà così il match di domenica contro l'Ascoli.

Inflitte multe consistenti a Lazio e Roma, i biancazzurri dovranno pagare 25 mila euro mentre i giallorossi 21 mila, a causa di petardi e cori razzisti lanciati dalle rispettive tifoserie prima dell'inizio del derby. Multe meno severe per Ascoli, 7 mila euro per cori minacciosi contro un assistente arbitrale, Inter, 2500 euro per l’esplosione di tre petardi, Catania, 1500 euro per aver ritardato di tre minuti l’inizio della gara, recidiva.

Nessuna sanzione per Di Michele (Palermo), reo di aver accentuato la caduta in occasione del rigore concesso ai rosanero contro il Livorno, partita finita con la vittoria dei siciliani per 1-2.