toro

Bruno Peres, voto 6.5: palpitazioni granata, il Torino attende la consacrazione

Il Pagellone di Natale di TN / Tanta qualità, manca ancora di concretezza e disciplina tattica. Il 2016 deve essere l'anno del brasiliano

Redazione Toro News

"Re dei dribbling, campione di sorpassi sulla fascia: Bruno Peres è certamente uno dei profili di maggior caratura tecnica, presenti tra le fila del Torino. Il brasiliano aveva impressionato tutti lo scorso anno realizzando quel magnifico gol contro la Juventus, riportando il club granata a segnare in un derby dopo diversi anni.

"Prima di lui ci fu Benoît Cauet, dopo anche Darmian, Quagliarella e infine Bovo. Insomma, con quella prodezza l'esterno verdeoro ha infranto una sorta di maledizione, ma non finisce qui. Perché grazie al suo passo rapido e tecnico, Bruno Peres si è imposto nel nostro Paese attirando su di sé l'interesse di diversi club.

"In estate qualche tentennamento, poi la permanenza e quindi il rinnovo sino al 2020 (LEGGI QUI I DETTAGLI) e ora la possibilità di trovare la piena consacrazione in granata. Già, perché se è vero che quando parte palla al piede sono solo palpitazioni forti, parimenti non si può negare quando la sua indisciplina tattica abbia in parte penalizzato la squadra.

"Tante le diagonali difensive errate, tutte sono costate care all'undici di Ventura. Niente gol per ora, due assist in campionato e ora un 2016 da vivere da protagonista. Perché il Torino ha bisogno di lui e del suo estro e allo stesso modo il brasiliano ha bisogno del Torino e di questa maglia per raggiungere la completa consacrazione. E magari, guadagnarsi quella chance per giocare in europa, sfumata lo scorso anno come tutti ben ricordano...

 BRUNO PERESCampionatoCoppa Italia
Presenze122
Reti00
Assist20
Minuti giocati959180
Cartellini gialli50
Cartellini rossi00
VOTO: 6.5 

"DI SEGUITO GLI ALTRI PAGELLONI: