toro

Buonanotte Toro, siamo pronti a divertirci!

Buonanotte granata / L'attesa per l'inizio del campionato del Toro, tra arrivi, partenze e l'ultima amichevole estiva a Mondovì

Cristina Raviola

"Agosto è sempre un mese complicato. Tra i ritiri che sono giunti al termine e la squadra che va formandosi, c'è un misto tra speranza e inquietudine. Tutto sta per iniziare, e nei pomeriggi tutti uguali, sotto il sole spietato di quest'estate incredibilmente calda, friggo nell'attesa.

"Manca qualche tassello, quella punta di cui abbiamo tanto bisogno e di cui tanto si parla. Il presidente ha più volte ribadito che si tratterà di un acquisto mirato, non un last-minute come è capitato altri anni, e visto il buon mercato fatto finora, non possiamo che avere fiducia in queste dichiarazioni. Per una volta, una volta sola, voglio essere ottimista. Partenze, arrivi.. l'estate è proprio una stagione balorda per i tifosi emotivi come me, e mentre seguo le prime buone prestazioni del "nostro" Matteo oltre confine (mi perdonerete l'aggettivo possessivo, ma per me lui rimarrà uno di quei giocatori di cui essere orgogliosi ancora per gli anni a venire), aspetto di potermi affezionare a questa nuova squadra e alla forma che ha preso.

"Le immagini che arrivano dai ritiri scorrono sul mio cellulare mentre cerco inutilmente di addormentarmi. Eccolo qui il gruppo, sereno e motivato, forse ancora più dell'anno scorso, rinvigorito nello spirito dai giovani acquisti, che sembrano entusiasti tanto quanto la tifoseria. Aspetto di vederli in campo, ma questa grinta e questa voglia di far bene mi piacciono già.

"Ripasso i prossimi impegni, tra cui il triangolare di martedì a Mondovì, a cui non mancherò di certo, (purtroppo unico appuntamento per questo mese nella mia zona) e la prima di Coppa Italia, fissata per domenica sera. E poi l'attesa, calendario alla mano, per l'inizio di questa nuova stagione. Un altro anno, che possa essere bello ed emozionante come quello trascorso, di gioie e dolori, perchè a noi, malati di Toro, è dato sempre il pacchetto completo.

""Abbonatevi, ci sarà da divertirsi": Ventura ha commentato così pochi giorni fa l'anno che sta per aprirsi. Mister, io non vedo l'ora.

"Buonanotte granata...

tutte le notizie di