gazzanet

Cagliari-Torino 0-4, Mazzarri: “Ljajic? Ora sa cosa voglio, l’importante è l’equilibrio”

Redazione Toro News

"L'ingresso di Ljajic è stato decisivo? "Nei primi due-tre minuti della ripresa abbiamo fatto bene anche prima che entrasse Ljajic, con il Gallo che ha mancato il gol di poco, perchè abbiamo spostato in avanti Baselli. In generale è importante avere equilibrio e solidità, altrimenti le partite le perdi. Oggi questo è stato fatto e il risultato è arrivato".

"Ora Ljajic sarà di nuovo titolare? O il tecnico è pronto a prendersi le critiche? "Qualcuno vuole che giochino i giovani: poi però bisogna prepararli, perchè se non sono pronti il Toro perde e Mazzarri non ci capisce nulla. Su Adem, ora lui ha capito quello che voglio. Con questo assetto possiamo sorreggere anche i giocatori di qualità. A me il 4-3-3 piace, in Inghilterra ho vinto tante partite. Ho trovato una squadra con tanti giocatori di qualità, ma se non corrono tutti insieme non possono coesistere. C'è voluto un po' di tempo per trovare l'assetto e gli equilibri giusti, ora speriamo di averli trovati".

"Mazzarri prosegue: "Il Cagliari è una squadra organizzata con un bravo allenatore, era difficile oggi. Eravamo bloccati dalle sconfitte consecutive e abbiamo sbagliato tanto all'inizio. Ci siamo messi col trequartista nel secondo tempo e la squadra ha preso il predominio, creando occasioni e cambiando marcia. Ljajic ha fatto benissimo, ed ha contribuito anche alla fase difensiva. Abbiamo fatto un bel calcio equilibrato, soffrendo poco. Tutti hanno concorso all’equilibrio di squadra. Spero che entrino sempre con l’atteggiamento di oggi: sicuramente meglio nella ripresa, ma nel primo tempo mi è piaciuto il temperamento contro questo Cagliari".

"

Potresti esserti perso