gazzanet

Cairo: “Belotti? Mai avuto paura di perderlo. Miha mi ha ringraziato per il mercato”

Le parole / Il presidente del Torino ha rilasciato un'intervista nel quale ha parlato a tutto tondo: "Avevamo molte richieste, ma abbiamo tenuto praticamente tutti"

Gualtiero Lasala

TURIN, ITALY - MAY 28:  President of FC Torino Urbano Cairo looks during the Serie A match between FC Torino and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 28, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

"12 anni di presidenza: oggi Urbano Cairo festeggia questo traguard0, e per l'occasione ha rilasciato un'intervista a Radio Sportiva, nella quale ha raccontato diversi aneddoti, non risparmiando le parole sul calciomercato e ovviamente sulla punta di diamante di questo Torino, Andrea Belotti. Ecco le parole del Presidente Cairo:

""Il nuovo Filadelfia è un punto bellissimo di questa presidenza, non solo grazie a noi però, ma anche con l'aiuto e la volontà del Comune, della Regione e dell'appoggio dei tifosi. Era un obiettivo silenzioso della mia presidenza. Dodici anni sono lunghi, con tanti momenti positivi e tante emozioni: ad esempio, il mio primo anno di presidenza e la cavalcata lunghissima con la finale allo stadio Delle Alpi davanti a 60mila persone battendo il Mantova 3-1 ottenendo l'accesso in Serie A. Poi qualche anno difficile e dal 2011 abbiamo ripreso a crescere come società, squadra, rosa e vivaio stesso per poi conquistare l'accesso in Europa League, e vincere al San Mames. Tanti giocatori giovani che abbiamo dato e stiamo dando alla Nazionale e penso a stasera in particolare a Belotti e Immobile. Oggi mi sono voluto divertire rileggendo la mia agenda del 2005 dal 12 agosto quando incontrai Chiamparino al 2 di settembre quando potemmo annunciare l'acquisto. Rileggere quei 20 giorni mi ha molto emozionato."

"Il Presidente ha continuato: "Sono state giornate incredibili che finivano regolarmente alle 4-5 del mattino. Una cosa incredibile e con un pubblico e un popolo granata che mi ha sostenuto fin da subito e incitato a prendere il Toro e questo mi ha dato molta forza. Mia mamma è stata una grande sostenitrice di questo progetto. Da grande tifosa del Torino mi ha sostenuto tantissimo, un evento, considerato che era una donna molto prudente, ma per il Toro ha perso ogni prudenza."

"

Potresti esserti perso