Cairo: “Speriamo che sia la volta buona per battere il Milan”

Cairo: “Speriamo che sia la volta buona per battere il Milan”

Il presidente granata: “Fatturiamo un quinto della Juventus, ma vogliamo giocarcela con tutti”

10 commenti
Cairo Ugi

L’ottimo inizio di stagione del Torino e le difficoltà incontrate invece dai rivali cittadini della Juventus non hanno lasciato indifferente il presidente granata Cairo, che ha parlato ai colleghi de Il Giornale manifestando la sua gioia per queste prime giornata della sua squadra e proiettandosi anche alla sfida contro il Milan: “E’ bello poter guardare dall’alto squadre come il Milan e la Juventus. Certo, siamo anche consapevoli che il campionato è iniziato da appena 7 turni. Considero questo avvio la conseguenza di un lavoro fatto bene e iniziato già qualche anno fa con il 7° posto in classifica e poi lo scorso anno con il 9° posto. Il mio Toro ha appena un quinto delle entrate dei bianconeri, ma vuole comunque stare tra le big”. 

Cairo poi ha parlato anche del suo rapporto con mister Ventura che ormai dura da molto tempo: “Ventura non è mai stato così a lungo su una panchina? Gli ho fatto tirare fuori il meglio. Ambizioni scudetto? No, noi del Toro siamo sobri e pure superstiziosi e non dichiariamo un bel niente. Certo, confesso che dopo la partita contro il Carpi ci siamo rimasti male perchè pensavamo di diventare re almeno per una notte, e invece niente”.

Il presidente poi ha parlato della sfida contro il Milan in programma sabato sera: “Da quanto sono presidente non siamo mai riusciti a vincere contro di loro. Speriamo sia la volta buona, ma non diciamolo molto forte perché delle squadre ferite, come sono loro al momento bisogna temere la reazione. Le critiche a Galliani? Lui è stato l’artefice del Milan stellare: prese Pirlo e Seedorf a zero, Kakà a due lire. Bisogna armarsi di santa pazienza. Anche la Juve, dopo Calciopoli, ha impiegato 5 anni per tornare a vincere. Berlusconi invece non ebbe mai paura di  stravolgere i luoghi comuni che c’erano nel calcio quando lui prese il Milan. Io rispetto a lui intervengo meno nelle dinamiche dello spogliatoio, che secondo me è come una caserma. Dico la mia solo quando c’è una necessità, magari reclamata dallo stesso allenatore al quale riconosco il ruolo di comandante in campo”.

Poi una battuta sul Filadelfia che finalmente si avvia a risorgere dopo anni di sofferenze: “Sabato mattina faremo la posa simbolica della prima pietra del nuovo impianto con l’intervento del sindaco e del presidente della Regione. Spero davvero tanto che si possa concludere l’opera entro il 3 dicembre del 2016 in modo da festeggiare in quella struttura i 110 anni del club e il compleanno numero 90 del Filadelfia”.

Infine ancora un commento sulle possibilità del Toro di lottare per i primi posti: “Noi fatturiamo 60 milioni: un quinto della Juve e un quarto del Milan. E’ chiaro che siamo sfavoriti: una riforma del sistema redistributivo dei diritti tv permetterebbe di apparecchiare un campionato più combattuto e perciò anche più interessante”.

10 commenti

10 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …invece di chiedere di + a CAIRO…che sta già facendo miracoli…vediamo almeno di spendere 15 euro per una partita…visto che facciamo una media-spettatori da 12-esimo posto…ma la vera domanda è…ma noi tifosi che facciamo numeri da 12-esimo posto ci meritiamo veramente un Toro così ? …+ stadio – lacrime …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luca - 2 anni fa

      Dai ,papa non ti preoccupare che sabato facciamo il pieno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. luca - 2 anni fa

        Ma come spero che ci sia il tutto esaurito con il Milan e 2 granata disapprovano,boh!Non si finisce mai di imparare purtroppo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. luca - 2 anni fa

          Purtroppo, solo in questi casi!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. robert - 2 anni fa

    Caro Presidente ,se vuoi rimanere fra le big almeno per un anno , devi spendere di più.E poi se non sei riuscito a battere il Carpi che ha 1/5 del fatturato tuo, dove vuoi andare.Per quanto riguarda la partita contro il Milan, per un motivo o l’altro la perderai.Ne sono sicuro , come sono sicuro che domani sorgerà il sole !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luca - 2 anni fa

      Robert,scusa l’impertinenza,tifi Milan?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      A me sembra soltanto un infiltrato non so se gobbo o soltanto antigranata, visto l’affermazione sull’ucraino di ieri e l’affermazione di oggi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. luca - 2 anni fa

        Sono un esperto ormai in questi soggetti e ti do ragione in pieno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. luca - 2 anni fa

    Per battere il Milan,dovremo farne una più del diavolo e avere un diavolo per capello!AH ah ah!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Papa Urbano I - 2 anni fa

    GRANDE URBANO !!! ….come era tutto merito tuo il TORO in serieB…è anche tutto merito tuo questo TORO davanti ai gobbi…ricordate…il pesce puzza sempre dalla testa ? …almeno così dicevano i genianticairo…goditela tutta URBANO…che noi godiamo con te…altri forse un po’ meno…e continua così che quando ci sarà tutta la squadra ci divertiremo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy