toro

Cairo: ”Delusi da Papadopulo”

Contattato in esclusiva da TN, Urbano Cairo spiega: "Sono stato deluso da Papadopulo; diciamo che certe cose le vedi subito, se ci sono o non ci sono. Non c'erano". Il presidente spiega meglio a cosa si riferisce: "Che Lerda sia...

Redazione Toro News

Contattato in esclusiva da TN, Urbano Cairo spiega: "Sono stato deluso da Papadopulo; diciamo che certe cose le vedi subito, se ci sono o non ci sono. Non c'erano". Il presidente spiega meglio a cosa si riferisce: "Che Lerda sia stato esonerato a malincuore, lo sapete. Le cose che ho detto nella conferenza erano sincere: credo che diventerà un grande allenatore, é preparato come pochi. I risultati però gli stavano dando torto tanto da obbligarci a provare a dare una sferzata, che però non é arrivata".

Perché? "Sapevamo di aver scelto un uomo in grado, con il suo carattere, di far rendere al meglio i calciatori, di trasmettere grinta e determinate qualità, e invece no". Ma questo cambio dopo due partite ha dell'incredibile, inutile negarlo; possibile aver visto questi aspetti negativi in così poco tempo? "Assolutamente sì, perché certe cose le vedi subito, vedi se anche solo possono nascere, se ci sono le basi; purtroppo non c'erano, non c'era niente di tutto questo, cose che si vedevano ad occhio nudo".

Non sarà che, forse, ha chiesto troppo e ai giocatori non é piaciuto? "No, assolutamente: é il contrario". E' chiaro e fermo come poche altre volte in tempi recenti, l'editore alessandrino. Dà tutta l'impressione di aver compiuto una scelta in prima persona. "Non c'erano grandi cose da fare, con questa squadra, né schemi da inventare né altro: solo farli giocare con semplicità e soprattutto con carattere. Purtroppo non si stava facendo nulla di tutto questo".

(foto M.Dreosti)