gazzanet

Cairo rinnova la fiducia a Ventura per un altro anno. Ma i risultati saranno fondamentali

Verso Palermo / Il patron granata e quel: "Se non ci riuscirà subito, lo farà il prossimo". Un segnale importante da parte della proprietà che merita di essere ripagato a suon di punti

Redazione Toro News

"Dopo tanto rumore, chiasso e sproloqui. Dopo tanto trambusto, finalmente una presa di posizione netta e ferrea: "Ventura non si tocca", parola di Urbano Cairo (leggi qui).

"Un rinnovo della fiducia totale che segue quello messo nero su bianco negli scorsi mesi. Un rinnovo che tende a rassicurare il tecnico, come ogni datore di lavoro dovrebbe fare nei confronti di un dipendente in cui si ripongono le migliori aspettative.

"Sarebbe bello che ciò avvenisse anche in altre aziende, in altre realtà in cui i lavoratori sono invece costantemente sulla graticola, impegnati ogni giorno a giocarsi un pezzo del proprio futuro.

"Ma tornando al contesto che ci compete, ora Ventura - e con lui tutta la squadra - non può più nascondersi, non può più chiudersi in se stessa. Il gruppo deve uscire allo scoperto, deve venir fuori da questa brutta situazione. La miglior cura saranno i punti portati a casa, già contro il Palermo: per quanto la trasferta possa essere delicata ed insidiosa.

"Giovani come Maksimovic e Bruno Peres (rispettivamente 25 e 26 anni da compiere a breve) è bene che inizino a farsi carico delle dovute responsabilità. L'occasione di mettersi in mostra, di diventare 'grandi' è arrivata: il treno si è fermato in stazione, farà altre fermate, ma non ripasserà una seconda volta. "I passeggeri si sbrighino a salire" e chi vuol capire, capisca...

"Una fiducia totale da parte della proprietà, anche in ottica futura con quel: "Se non lo potrà fare quest'anno, lo farà il prossimo". Come a dire: "Ventura sarà ancora noi". Non c'è motivo di dubitare delle parole di Cairo, ma allo stesso tempo è chiaro che il futuro di un allenatore dipenda anche e soprattutto dai risultati.

"Se questi verranno meno, a stretto giro di posta la stessa fiducia potrebbe anche essere revocata.