Calcio internazionale: in programma amichevoli di lusso

Calcio internazionale: in programma amichevoli di lusso

Mercoledì di grande calcio in giro per l’Europa, dove sono previste delle amichevoli tra le varie selezioni mondiali, che si ritrovano in campo dopo i recenti Mondiali di Germania. Alcune si sono già disputate: martedì all’Emirates Stadium di Londra, il nuovissimo e funzionale impianto dell’Arsenal, il Brasile è stato battuto dal Portogallo di Scolari per 0-2. Il…

Mercoledì di grande calcio in giro per l’Europa, dove sono previste delle amichevoli tra le varie selezioni mondiali, che si ritrovano in campo dopo i recenti Mondiali di Germania. Alcune si sono già disputate: martedì all’Emirates Stadium di Londra, il nuovissimo e funzionale impianto dell’Arsenal, il Brasile è stato battuto dal Portogallo di Scolari per 0-2. Il neo ct verdeoro Carlos Dunga, vecchia conoscenza del calcio italiano, aveva convocato tra i big i soli Kakà e Adriano, che non hanno brillato, mentre i lusitani hanno castigato i cugini latinoamericani con Simao e Ricardo Carvalho. Battuta anche la Nigeria, che ha annunciato il tedesco Berti Vogts come tecnico fino al 2010, sconfitta per 4-1 da un Ghana in forte crescita.

Oggi sono in programma altre partite estremamente importanti dove spicca il match Francia-Argentina, che si giocherà a Parigi. Trezeguet tornerà in campo tra i Blue, anche se sogna un giorno di far parte della Selecion, essendo argentino di nascita.

All’Old Trafford è di scena un altro match molto interessante, quello tra l’Inghilterra e la Spagna, che vede di fronte Gerrard contro Xabi Alonso. Tra gli incontri più interessanti abbiamo: Germania-Svizzera, Olanda-Russia, dove Van Basten non ha convocato Van Nistelrooy (per incompatibilità tra i due), Croazia-Norvegia e Belgio-Rep. Ceca. Mancherà l’Italia, che doveva incontrare la Romania, ma ha deciso di annullare il match dopo i fatti di Catania. I rumeni scenderanno in campo contro la Moldova. Gli altri match prevedono: Albania-Macedonia, Andorra-Armenia, Georgia-Turchia, Israele Ucraina, Slovenia-Estonia, Slovacchia-Polonia, Malta-Austria, Cina-Kazakistan, Egitto-Svezia, Iran-Bielorussia. Si ricorda che Lituania, Ucraina, Francia, Scozia, Georgia, Isole Faroer, fanno parte del gruppo dell’Italia, impegnata nelle qualificazioni per gli Europei 2008.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy