toro

Calcio internazionale: in programma amichevoli di lusso

Mercoledì di grande calcio in giro per l’Europa, dove sono previste delle amichevoli tra le varie selezioni mondiali, che si ritrovano in campo dopo i recenti Mondiali di Germania. Alcune si sono già...

Redazione Toro News

Mercoledì di grande calcio in giro per l’Europa, dove sono previste delle amichevoli tra le varie selezioni mondiali, che si ritrovano in campo dopo i recenti Mondiali di Germania. Alcune si sono già disputate: martedì all’Emirates Stadium di Londra, il nuovissimo e funzionale impianto dell’Arsenal, il Brasile è stato battuto dal Portogallo di Scolari per 0-2. Il neo ct verdeoro Carlos Dunga, vecchia conoscenza del calcio italiano, aveva convocato tra i big i soli Kakà e Adriano, che non hanno brillato, mentre i lusitani hanno castigato i cugini latinoamericani con Simao e Ricardo Carvalho. Battuta anche la Nigeria, che ha annunciato il tedesco Berti Vogts come tecnico fino al 2010, sconfitta per 4-1 da un Ghana in forte crescita.

Oggi sono in programma altre partite estremamente importanti dove spicca il match Francia-Argentina, che si giocherà a Parigi. Trezeguet tornerà in campo tra i Blue, anche se sogna un giorno di far parte della Selecion, essendo argentino di nascita.

All’Old Trafford è di scena un altro match molto interessante, quello tra l’Inghilterra e la Spagna, che vede di fronte Gerrard contro Xabi Alonso. Tra gli incontri più interessanti abbiamo: Germania-Svizzera, Olanda-Russia, dove Van Basten non ha convocato Van Nistelrooy (per incompatibilità tra i due), Croazia-Norvegia e Belgio-Rep. Ceca. Mancherà l’Italia, che doveva incontrare la Romania, ma ha deciso di annullare il match dopo i fatti di Catania. I rumeni scenderanno in campo contro la Moldova. Gli altri match prevedono: Albania-Macedonia, Andorra-Armenia, Georgia-Turchia, Israele Ucraina, Slovenia-Estonia, Slovacchia-Polonia, Malta-Austria, Cina-Kazakistan, Egitto-Svezia, Iran-Bielorussia. Si ricorda che Lituania, Ucraina, Francia, Scozia, Georgia, Isole Faroer, fanno parte del gruppo dell’Italia, impegnata nelle qualificazioni per gli Europei 2008.