Calciomercato 2016, il tabellone definitivo del Torino: Immobile e Boyè gli affari in entrata

Calciomercato 2016, il tabellone definitivo del Torino: Immobile e Boyè gli affari in entrata

Calciomercato / Terminata la sessione di riparazione, con alcuni colpi in entrata e in uscita: Quagliarella saluta il Torino. Prcic e Pryyma in prestito

36 commenti

Il Calciomercato è ormai terminato, e il Torino è riuscito a mettere a segno dei colpi interessanti sia in entrata che in uscita. Alcuni sono in prospettiva futura (vedi Lucas Boyè), mentre alcuni giocatori sono stati venduti per permettere loro di fare esperienza in squadre che garantiscono un posto da titolare. Alcune cessioni sono importanti e forse difficili, come quella di Quagliarella, ed alcune sono doverose, come quella di Amauri.

DI SEGUITO IL TABELLONE DEFINITIVO DEL CALCIOMERCATO DEL TORINO

IN ENTRATA: Immobile (a, Siviglia), Boyè (a, River Plate, dal 1° lug 2016)

IN USCITA: Quagliarella (a, Sampdoria), Prcic (c, prestito, Perugia), Pryyma (d, prestito, Frosinone), Sanchez Mino (c, prestito, Cruzeiro), Suciu (c, prestito, Cremonese), Bonifazi (d, prestito, Casertana); Lescano (a, prestito, Monopoli), Morra (a, Savona), Bortoluz (a, Cittadella), Diop (a, prestito, Juve Stabia)

DI SEGUITO LA ROSA A DISPOSIZIONE DI GIAMPIERO VENTURA

Portieri: Padelli, Ichazo, Castellazzi
Difensori: Bovo, Maksimovic, Glik, Jansson, Moretti, Silva, Peres, Zappacosta, Molinaro, Avelar
Centrocampisti: Benassi, Acquah, Gazzi, Vives, Baselli, Obi, Farnerud
Attaccanti: Martinez, Maxi Lopez, Immobile, Belotti, Amauri

36 commenti

36 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pazko - 12 mesi fa

    Io l’ho scritto da ieri che non sarebbe più arrivato nessuno, forse un centrocampista di basso valore per sostituire Prcic. Non abbiamo i mezzi, purtroppo, poi a giugno, vendendo qualcuno (Maksi, Peres per es.) , possiamo comprare qualcuno e rifare la squadra. Per fare risultati, dovrebbero coincidere una serie di eventi, tutti quelli che acquisti sono pertetti per il loro ruolo, nessun infortunio, gli attaccanti segnano in qualunque modo, le altre squadre forti segnano il passo, ecc.ecc.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pupi - 12 mesi fa

    IL MERCATO AI TEMPI DEL SELFIE
    A conti fatti, nel bene e nel male, è stato un mercato deludente per il Toro (per quanto mi riguarda) ma più in generale è stato un mercato deludente per tutte le squadre, tranne l’unica che ha in questo momento i soldi per farlo: la famiglia dei Gobò!
    Alla fine quasi tutti gli acquisti da parte delle squadre più “rinomate”, per altro non eclatanti, sono arrivati dopo aver ceduto giocatori…….ciò significa che di soldi in giro ce ne sono pochi, la Roma per prendere Perotti ed El Shaarawy ha dovuto vendere Iturbe e Gervinho e prestato Doumbia, l’Inter per prendere forse il miglior colpo (Eder) ha dovuto vendere Guarin e prestare Ranocchia Dodò ed altre mezze tacche, il Milan non avendo venduto (ma solo rescisso con Nocerino e De Jong) non ha potuto fare nulla avendo tra poco circa 91 milioni di debiti da saldare senza scordarsi che solo un anno fa il Sole 24ore stimava in 334,5 milioni di debiti contro 114 di crediti. E’ stato un mercato delle pulci, più che altro movimenti per far guadagnare procuratori ed affaristi professionisti del calciomercato ma che sostanzialmente determineranno un valore aggiunto insignificante alle squadre dal punto di vista sportivo. Poi alcune squadre come il Chievo, in virtù di una salvezza ormai quasi ottenuta (a meno di cataclismi…impossibili per altro con squadre dietro come Carpi e Frosinone) hanno messo a posto i conti, il Chievo prenderà circa 10 milioni per Paloschi (compresi i bonus) un giocatore molto sottovalutato con un’ottima media goal ed ha 26 anni compiuti da pochi giorni. In sintesi molto fumo, molte chiacchiere del connubio giornalai-procuratori, che mettono artatamente in piedi e danno in pasto all’opinione pubblica operazioni fasulle ed inventate o danno per quasi concluse operazioni che in realtà sono solamente frutto di illazioni dei procuratori, d’altronde la cosa più importante non è piazzare l’assistito in funzione di un miglioramento della propria posizione prettamente sportiva….l’importante è spostarlo punto e basta e la percentuale scatta immediatamente. E’ esemplificativo leggere qualsiasi sito di calciomercato in cui un giocatore viene acquistato da una squadra…..ma il giorno dopo da un’altra….e 2 giorni dopo ad un’altra ancora, è “fatta con quella”…no è “fatta” con quell’altra.
    Ed il bello che noi, io per primo, andiamo in questi siti a leggere ed a sponsorizzarli con la pubblicità conseguente….sarebbe ora di buttare Pc, Smartphone e Tablet nel cesso…con rispetto parlando!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ccomecamadonna - 12 mesi fa

      vorrei che mister sventura cambiasse modulo e giocasse a 4 dietro con Zappacosta , Glik , Maksimovic , Moretti , Peres spostato nei 4 di centrocampo che faccia la catenza con Zappacosta cosi’ sarebbe piu’ lucido in zona gol , gazzi , benassi e baselli stesso discorso con moretti, immobile e belotti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Wendok - 12 mesi fa

    Ora sarò ultracurioso di vedere prcic e pryima. Leggevo pocanzi i commenti aul profilo fb del toro all annuncio vendita biglietti x il chievo. Ho l impressione xhe a preacindere dalla posizione finale in classifica, se rimane ventura il prix anno di abbonati ce ne saranno 5-6 mila

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lello66 - 12 mesi fa

    Per acquistare dei giocatori bisogna richiederli, e mi sa che questa dirigenza a delle difficoltà, perché hanno fatto tante chiacchiere, ma alla fine, a parte Elkadouri, forse, non hanno avviato nessuna trattativa seria. Per il ragazzo argentino, spero che non sia un pacco, per giustificare, a giugno, la mancata conferma di Immobile.
    Siamo alle solite…… Questo presidente e degno di una squadra di lega pro, lui, Petrachi e Sventura,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Wendok - 12 mesi fa

      Che nn confermino inmobile pagando un riscatto di 12 milioni, è quasi certo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lello66 - 12 mesi fa

        Allora dal momento che in attacco eravamo a posto, rimpiazzando Quagliarella con Immobile. Le punte andrebbero appoggiate da un centrocampo di qualità, dovevano investire a centrocampo con almeno due acquisiti, cosa che non hanno fatto, me lo puoi spiegare? Grazie

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Wendok - 12 mesi fa

          Nn me lo spiego, purtroppo, se nn cn la serafica presupponenza d ventura che avrà rassicufato tutti, cairo in orimis

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Brawler Demon - 12 mesi fa

        Il Borussia deve ancora versare 5,9 mln di € al Toro, vedremo se questo conterà qualcosa oppure no.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Fabius - 12 mesi fa

        Magari lo riscatteranno in previsione della solita plus valenza, ma se non ci sarà una squadra per lo meno decente…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. Fabius - 12 mesi fa

        Magari lo riscatteranno nella speranza della plus valenza, ma se non ci sarà una squadra per lo meno decente…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Daniele abbiamo perso l'anima - 12 mesi fa

    In questo mercato di cosiddetto riparazione al Toro urgeva acquistare un centrocampista di fantasia e rapido e liberarsi di Amauri.
    Invece, abbiamo scambiato due attaccanti, non preso nessuno al centro e tenuto Amauri..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ospunda - 12 mesi fa

    A sto punto io avrei venduto Maxi al Marsiglia, facendo qualche soldo, mi sarei tenuto Amauri fino a scadenza come 4° attaccante e poi a giugno, con l’argentino, Belotti e magari un Parigini, mi sarei guardato intorno per un attaccante d’esperienza. Troppo estremo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bertu62 - 12 mesi fa

    Ahhh, dimenticavo Padelli!!!Che Padelli fosse “scarso” lo sapevano, non per niente era la riserva di Gillet…..Poi però è successo che….l’anno scorso, per “colpa” della difesa quasi perfetta (vedi Glik e Maksi…) poteva anche anche andare bene…..I problemi sono cominciati nel momento in cui la difesa “quasi” perfetta non c’è più stata……Maksi rotto e Glik un po…..”sottotono”, diciamolo…..Però che fare? Non è che un DONNARUMMA ce l’hanno tutti in casa!! Uno così nasce ogni 20, 30anni!!! Quest’anno è toccato al Milan, beati Loro! Noi avevamo Ichazo da mettere lì, ed è stato fatto……e s’è visto che anche Lui non è proprio il massimo!! SIRIGU poteva essere, se solo non avesse preferito i soldi “facili” del PSG a giocare titolare fisso da noi e così magari essere chiamato da Conte per gli Europei…….ma si sà, tirano più una coppia di Milioni di Euro che …..750K!!! Ahahahahah…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. torogrigio - 12 mesi fa

      tra l’altro io non ho ancora capito il senso di rinunciare a Gillet a favore di Padelli… la sensazione era che, al di là dell’età, Gillet potesse essergli ancora superiore almeno per qualche anno? Cairo si è dimenticato in fretta di quanti miracoli di Gillet hanno tenuto vivo il Toro negli anni difficili…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 12 mesi fa

        Credo che Gillet, col discorso del calcio scommesse, con l’Italia aveva ormai chiuso. Sai, mica si chiama Buffon, mica è il portiere della Rube e della nazionale, lui!! Mica è stato tirato in ballo per delle scomesse nella sua tabaccheria!!! Mica…..bleh, lasciamo perdere và! Mi viene il vomito solo a pensarci!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. torogrigio - 12 mesi fa

    non sarebbe stato meglio cedere (o nella peggiore delle ipotesi rescindere) Amauri e tenersi Quagliarella? Che piaccia o meno (a ognuno la sua opinione) il comportamento della Quaglia (mancate esultanze & so on…) lui ha 33 anni e Amauri 36, lui è stato titolare per tutto l’anno passato e fino a un mese fa segnando 18 gol mentre la “Cheer-Leader con la barba” che sta a fare ancora qui??? in genere, la logica prevede che si rinunci al più scarso in rosa… non ad uno dei migliori….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 12 mesi fa

      Hummmm….è vero, hai ragione ma….considera questo: la Quaglia ADESSO vale qualcosa, anche se non tantissimo, ma a Giugno sarebbe stato in scadenza, quindi a parametro zero, quindi 0 Euri!! Amauri è già fuori rosa ma ha rifiutato le proposte “italiane” (perchè non erano convenienti economicamente per Lui e perchè lo avrebbero visto in B….) ma il mercato Sud-Americano rimane aperto fino a fine Marzo almeno, ed il Sud-America è quello che lo “attizza” di più…..Magari proprio in Brasile, tornerebbe “carico di soldi e di gloria”……Ahahahaha….. Eppoi comunque Quaglia che non segnava su azione era da quanto? Mesi….Và bene così, dammi retta…..magari era proprio Lui “il menagramo”…!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. torogrigio - 12 mesi fa

        certo è che se Immobile non fa Immobile confidare in Mister “Stop a seguire” Belotti e nella dieta della verdura di Maxi Panza-Lopez ha del tragicomico…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ziocane66 - 12 mesi fa

        Eh ho una mezza idea anch’io che quaglia non avesse più voglia di stare al Toro. Ma ce ne sono altri perchè non si spiegherebbe la scarsità della squadra

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. bertu62 - 12 mesi fa

        Mah, che dire…..di certo che se hanno rinunciato ai soldi del Marsiglia, è perchè ancora in Maxi ci credono! E se ci credono loro, che ce l’hanno sotto gli occhi TUTTI I GIORNI, perchè non dovrei crederci io? Questo vale un po’ per tutti i discorsi che si fanno, che facciamo ogni volta in occasione delle partite: e sono i classici discorsi DA BAR!!! Siamo un po’ tutti allenatori in Italia, vero? Però io dico: ci sono I VERI ALLENATORI, che hanno i calciatori sotto gli occhi TUTTI I GIORNI! Palestra, campo, lezioni di tattica, palestra, campo, lezioni di tecnica, eppoi di nuovo, campo, palestra, ecc…ecc….Ma allora dico io PERCHE’ IO dovrei saperne più di loro, se non li vedo mai? PERCHE’ Tu? O Lui?.. Insomma, o crediamo che Ventura sia IN MALE FEDE nel far giocare uno anzichè l’altro, eppoi crediamo che Petrachi sia IN MALA FEDE a comprare uno anzichè un altro ed infine anche Cairo voglia IL MALE DEL TORO perché è un cogl**ne masochista a tenere Ventura e Petrachi oppure…….li lascio lavorare, mi incazzo quando i risultati non arrivano, ma mi incazzo ancora di più quando mi accorgo che MOLTI dimenticano che abbiamo giocato 3mesi con l’infermeria PIENA, con 15 giocatori su 25 della rosa, quando gente come Vive e Molinaro che dovevano fare le riserve hanno fatto invece la bava alla bocca dalla fatica…..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. bertu62 - 12 mesi fa

    E per nostra fortuna quest’anno ci sono Verona, Carpi e Frosinone che occupano gli ultimi 3 posti (il Verona anche immeritatamente direi….)…. Ma la ns campagna acquisti DI SICURO non poteva essere fatta adesso, a Gennaio!! Ma avete visto cosa fanno le grandi società, quelle che hanno i soldi veri e la gente giusta che sà come usarli? NON SI MUOVE NESSUNO! E se qualcuno pensa che mi stia riferendo alla squadra a strisce di Venaria, dico … ESATTO! Proprio Loro! Perchè solo un pazzo non riconosce a Cesare quel che è di Cesare! Possiamo stare qui a dire che rubano perché aiutati da alcuni arbitri, ma IN ITALIA nessuno è come Loro! Hanno soldi (ma anche Milan e Inter e Napoli e Fiore, mica scherzano!!) ma NON LI BUTTANO! Hanno comprato chi dicevano loro, hanno tenuto chi dicevano loro, e fanno risultati con CHI hanno! PUNTO! Questo vuol dire avere sì soldi, ma anche CERVELLO!! Mica hanno preso EDER perchè non hanno punte!!! Solo l’Inter, con un presidente dall’altra parte del mondo, una dirigenza che latita ed un allenatore che pensa solo ad essere “figo” in Tv, compra EDER perché con Icardi, Jovetic, Palacio, Ljaijc, Kondogia, ecc…ecc.. hanno BISOGNO di una punta!! E NOI ALLORA? Con AMAURI, MAXI, MARTINEZ, QUAGLIARELLA E BELOTTI? Meno male che Immobile è voluto tornare……Ed a proposito di questo, vorrei dire che…..non è tornato PER ME, o PER VOI, o PER….l’anima del…..E’ tornato per Ventura! Perché ha visto che come tipo di gioco solo con Lui può “sperare” di tornare ad essere la punta di 2 anni fa…..
    La campagna acquisti era stata fatta a Giugno 2015, giusta o sbagliata…Adesso cosa avrebbero dovuto fare? Pagare 8MIO per Kone? 5MIO più Maksimovic al Napoli per EL KADDOURI?…..Anche NO! Meglio allora “tirare” avanti con chi abbiamo, sperando nei recuperi di gente che sà crossare (Avelar…) e che potrebbe insegnare ad altri (Zappacosta…), meglio sperare nei recuperi di punte che tornino in forma (Immobile) dopo mesi di panchina, meglio sperare che altre squadre comincino ad avere il fiato corto e le gambe molli (Empoli, Sassuolo, Atalanta…) e che a noi invece COMINCI a girare se non proprio BENE, almeno MENO male di quanto invece andata finora…..FVCG!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ziocane66 - 12 mesi fa

      No scusa se ti correggo, le merde stanno comprando pseudo talenti a destra e a manca! Solo che ora costano poco: Di figurine non ne han bisogno perchè chiunque giochi vincono MIRACOLOSAMENTE le partite ( Tranne quella del 28 maggio).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 12 mesi fa

        E’ vero, hai ragione! Ma quelle non le considero, le metto insieme alle nostre, perchè in definitiva sai, anche noi abbiamo “parecchia” gente bravina in giro, e non solo in giro! Fra Primavera, Berretti e Under, non siamo mica messi malissimo! Ma vedo che a parte Te e pochi altri, alla maggior parte “certi” discorsi non interessano o peggio manco sanno di cosa si parla! Sai, è facile fare come l’Inter, che con Icardi, Jovetic, Palacio,ecc…ecc… “decide” di prendere Eder! Oppure il Milan, 30Mio per Bacca, 20 per Luiz Adriano e “regalano” uno come El Sharawi…..Hummmm, magari mi sbaglierò ma gente come Edera, Parigini, Candellone, ecc…ecc… saranno il nostro Tesoretto!!! E non dimentichiamoci MAI di LONGO!! Sarà LUI il Ventura di domani!! Che dici?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. torogrigio - 12 mesi fa

          Esatto. Io penso che Longo meriti ampiamente questa possibilità, anche in nome della coerenza. Squadra con molti giovani di prospettiva ed allenatore giovane che “si è fatto da solo” coi risultati ottenuti con la Primavera… Io gli consegnerei la squadra da luglio. Si è ampiamente meritato questa chance…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Theblizzard - 12 mesi fa

      Verissimo tutto peccato solo che i gobbi hanno una dirigenza capace ed intelligente, un’organizzazione impeccabile e visione manageriale tutte cose che dai noi latitano sia nel calcio mercato di Gennaio che in quello estivo ! Scusate ma alla fine Quagliarella era proprio da vendere ? Per me è stata fatta una cazzata sull’onda emotiva di un gesto poco intelligente ma questo fa capire quanto poco professionale sia la nostra pseudo dirigenza! Spero solo che Quagliarella non segni domani sera !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. antonio.terreno@gmail.com - 12 mesi fa

    Amauri non si poteva cacciare, amen. Ci siamo tolti il peso dello stipendio di Mr. Quaglia. In entrata a parte Immobile niente. Stesso centrocampo, stesse fascie. Che dobbiamo fare ringraziare che la difesa non è stata toccata? Che le fasce son le stesse? Che il percorso di crescita continua?
    Non resta che sperare nei recuperi dall’infermiera.
    Almeno uno a centrocampo andava preso, decimo posto se va bene e a giugno cacciamo via altri due panchinari..
    Almeno ora è chiaro, l’obiettivo sono la salvezza e le plusvalenze

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Veyser - 12 mesi fa

    E meno male che non ha venduto Maksimovic, altrimenti chissà cosa avreste scritto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Veyser - 12 mesi fa

    Tutti buoni a fare i presidenti con i soldi di Cairo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mik - 12 mesi fa

      i soldi sono anche i miei visto che allo stadio gratis non ci entro…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. toromio - 12 mesi fa

      Con questa “frasettina” dei soldi vale per tutti gli argomenti …… allora possiamo chiudere anche il forum cosa parliamo affare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Frank Toro - 12 mesi fa

    Ma se tenevamo ancora Sgrigna e risparmiavamo i 3 milioni buttati nel xesso per Martinez ora non venivano buoni per un centrocampista superiore a Vives?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Veyser - 12 mesi fa

    Squadra da 9-10 posto con un futuro che dovrebbe darci maggiori gioie…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Frank Toro - 12 mesi fa

    Questa campagna di rafforzamento per portare la squadra stabilmente in Europa e a vincere la coppa Italia iniziò quando via Immobile e con Cerci con le valige in mano Petrachi dichiarò : quest’anno i nostri rinforzi li abbiamo già in casa! Con Ventura abbiamo pensato ad un certo modulo dove le punte Larrondo e Barreto saranno la rivelazione del campionato e ci faranno divertire in E.L. Puntiamo su di loro… appunto…
    Quest’anno continuiamo con Amauri e Martinez???… almeno che Ciro non decidaa di restare a un quarto di stipendio anche a giugno……… povero Toro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Granata71 - 12 mesi fa

    Senza parole.
    Questi signori non ci meritano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. fabrizio - 12 mesi fa

    squadra da salvezza rosicata

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy