Calciomercato, da Napoli: contropartite per riscattare Maksimovic, il Toro nicchia

Calciomercato, da Napoli: contropartite per riscattare Maksimovic, il Toro nicchia

In entrata / I partenopei proporrebbero giocatori per abbassare il prezzo pattuito: sul piatto i nomi di Chiriches, Giaccherini e Zapata. Ma i granata…

19 commenti

Che il Torino stia guardando alla prossima stagione con largo anticipo, è indubbio: lo dimostrano gli acquisti perfezionati nel corso del mercato invernale ma anche e soprattutto i movimenti di questi giorni, quando il campionato 2016/2017 è terminato da meno di una settimana. I granata cambieranno molto, almeno questo è quanto è emerso dalle parole di Sinisa Mihajlovic al termine dell’ultimo incontro: “Della squadra attuale rimarranno in 12/13” Una sorta di rivoluzione che porterà all’ombra della Mole nuovi titolari ma anche rincalzi – o meglio comprimari – che dovranno garantire un certo livello di gioco pur entrando dalla panchina. Come finanziare però queste ingenti spese? Questa volta, in casa Torino, sembra non esserci la necessità di privarsi di uno o più propri gioielli per reinvestire i liquidi appena guadagnati sul mercato, questo per via delle strategie adottate nella scorsa sessione estiva.

SSC Napoli v FC Torino - Serie A

L’introito principale che andrà a finanziare il mercato granata sarà infatti il riscatto obbligatorio di Nikola Maksimovic, trasferitosi al Napoli l’estate passata, fissato a 21 milioni. E proprio dal fronte partenopeo sembrano arrivare in questi giorni alcune proposte volte ad ammorbidire l’esborso economico, ‘mediando’ attraverso l’inserimento di altri giocatori nella trattativa. Il club di De Laurenttis vorrebbe insomma offrire al Torino una o più pedine utili alla causa granata ed in esubero sotto il Vesuvio, per saltare parzialmente il conto accumulato per il difensore serbo. Tre le contropartite principali messe sul piatto dagli azzurri, da capire se in un pacchetto unico o meno: il difensore centrale Vlad Chiriches, il duttile centrocampista Emanuele Giaccherini e l’attaccante Duvan Zapata. Il Torino però sembra nicchiare parecchio, mantenendo riserve su tutti e tre i nomi in ballo.

Germany v Italy - Quarter Final: UEFA Euro 2016

Com’è noto infatti, in questo genere di trattative Cairo è un presidente che preferisce di gran lunga riscuotere la somma pattuita interamente in cash per poi reinvestirli in profili osservati, piuttosto che accettare contropartite. Ad ogni modo, i problemi non sembrano essere solamente di questa natura. Se è vero infatti che tutti i nomi succitati andrebbero a colmare lacune presenti nell’organico granata, per un motivo o per l’altro la strada verso il “sì” sembra essere complicata: per quanto riguarda Giaccherini non corre buon sangue tra il giocatore ed il club granata, non tanto per il trascorso del jolly con la maglia della Juventus quanto piuttosto per il ‘tradimento’ della passata sessione estiva quando ormai il giocatore aveva trovato l’accordo per il trasferimento in granata, salvo poi considerare l’inserimento al fotofinish proprio del Napoli ed accettare di sposare la causa partenopea. Diverso il discorso per Chiriches, per il quale resta da capire se il profilo – che se dovesse arrivare occuperebbe un ruolo da titolare nell’undici ideale – convince davvero fino in fondo società e tecnico.

Udinese Calcio v AC ChievoVerona - Serie A

Senza ombra di dubbio l’elemento più interessante tra quelli messi sul piatto da De Laurentiis è rappresentato dall’attaccante colombiano: appena rientrato dal prestito biennale all’Udinese, dove ha dimostrato tutte le sue qualità, Zapata rappresenterebbe una validissima scelta per il pacchetto offensivo granata ma il trasferimento non si profila come semplice. Per prima cosa, per la punta c’è parecchie concorrenza, ed in secondo luogo bisognerà anche considerare la volontà del giocatore stesso, che sarà legata a doppia mandata al futuro di Belotti: chiaro è che se il Gallo non dovesse partire nello scacchiere iniziale il colombiano partirebbe come riserva, una posizione che è tutto da vedere se sarà ben accetta. Un anno è passato, il Torino attende il riscatto di Maksimovic e le trattative cominciano a prendere forma: il Napoli propone contropartite tecniche per ammorbidire la spesa, ma i granata per il momento nicchiano.

19 commenti

19 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. die granata - 6 mesi fa

    Ragazzi miei al posto di giak prendere tonelli…xo xi scommetto che cn quei 20 mln cairo nn comprera gente buona…se e sl xlo smacco vi capisco ma capiate che cairo cn 20 mln ne spende 15 x3 scommesse o giocatori di merda e 5 in saccoccia…almeno cosi avremmo 3 giocatori…a volte chi troppo vuole nulla stringe e nn parlo di cairo ma di noi tifosi…fare i fighi cosa ci guadagnamo??che prox anno lottiamo xla coppa del nonno..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. die granata - 6 mesi fa

    Cairo cosa nikki???svegliati e prendi sti 3 giocatori….xprendere soldi e prendere un carlao di nuovo in difesa un obi mezzo rotto e un lialic testa di cazzo tanto vale accettare…mi sembra un buona offerta nn capisco che cazzo hai da pensare boo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Héctor Belascoarán - 6 mesi fa

    I pagliacci non hanno anche Tonelli?
    Quello è un buon centrale di 27 anni, ecco lui si ci serve.
    Giaccherini puzza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. maraton - 6 mesi fa

    zapata lo prenderei. ha fisico e corsa. può giocare anche da attaccante esterno oppure in coppia con il gallo con dietro Ljajić a fare il tre-quartista. insomma…anche un bel 4/3/1/2 non mi spiacerebbe con 2 cagnacci a centrocampo a supportare baselli e un centrale forte da affiancare a lianco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. MAgo - 6 mesi fa

    Quell’arrogante di ADL aveva detto che i soldi di Cairo sono di cioccolata, i suoi dove sono ? Accanisciunèfesso !!! Giaccherini uomo di merda,stai dove sei

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Domenico - 6 mesi fa

    NON LI VOGLIAMO!!!! VOGLIAMO CHE IL NAPOLETANO CACCI I SOLDI CHE DEVE PAGARE!!!!
    Spero che Cairo e Petrachi non si lascino abbindolare da questi; solo soldi, i loro scarti non li vogliamo, e sopratutto hanno voluto Maksi, e adesso lo paghino!!! Se non hanno i soldi vendano qualcuno
    Cairo non deve cedere, questi sono maestri nel fregare la gente, sopratutto il delinquente ADL

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. alessandro - 6 mesi fa

    E…BASTA DE LAURENTIS!! basta prenderci per la tua squadtra satellite! BASTA!
    CAIRO!FAI QUALCOSA!!! Fagli capire che non siamo il suo bacino della pesca di beneficienza!!!
    Prima di tutto questo arrogante e supponente presidente che parla bene e razzola assai male..non doveva accetare nella propria squadra un giocatore SCAPPATO da un altra societa!Doveva dirgli:prima ti accordi con la tua squadra di apparteneza poi…ne parliamo!
    E adesso non vuole cacciare i dindini pattuiti per il “FURTO CON DESTREZZA!!”e ci vuole rifilare delle scartine che gli costano e che non gli servono piu!
    Fai il bravo AURELIO.. comportati da gentiluomo se no dico a GARIBALDI di ritornare…….. a prenderti le macchine da ripresa cinematografica!!
    DOVRESTI RAMMENTARE CHE I TORINESI …NON SCHERZANO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. miele - 6 mesi fa

    Di beneficenza a società più ricche ne è già stata fatta in abbondanza. La Roma ne è l’esempio più lampante. Se è vero che il Napoli ha fatto la proposta, la si deve respingere ed eventualmente, al posto dei milioni, chiedere Diawara o Zielinski.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. miele - 6 mesi fa

      P.S. Dimenticavo di dire che un bel favore al Napoli è già stato fatto con l’acquisto dell’inutile Valdifiori. Basta e avanza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. pasastabala - 6 mesi fa

    Nessun favore a De Laurentis, visto come ci ha trattati per Maksimovic e Giaccherini. Contanti e subito !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. faina76 - 6 mesi fa

    Giaccherini è un giocatore mediocre che ha rifiutato il Toro lo scorso anno per andare a Napoli a sedersi in panca,sopravvalutato al punto da arrivare in nazionale solo perché in passato ha giocato in una certa squadra.E questa è l’ aggravante è un gobbo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Ale - 6 mesi fa

    Lasciamoli pure tutti dove sono…cash e basta!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Torogranata - 6 mesi fa

    Dei 3 non mi convince nessuno,i 20 milioni li spenderei solo per un centrale difensivo veramente forte ingaggio incluso,poi con la speranza che resti il Gallo serve un centrocampista e una punta di riserva sempre che Miha voglia continuare col 433 che secondo me è più adatto a far segnare Belotti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. luna - 6 mesi fa

    Presidente è stato soprsnnominato da alcuni tifosi “braccino corto” bene è il momento di farli parlare ancora un pò, si faccia dare il denaro pattuito e scgliete voi gli uomini, va da se che Giaccherini non va bene, inoltre sarebbe una doppia soddisfazione nei confronti di De Laurentis rientrando nella trattativa Maksimovic, confesso che ne godrei molto!
    Per la difesa ci vuole uno esperto ed affidabile, perchè Moretti non può essere eterno, anche in chiave di programmazione futura.
    FORZA TORO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Flower17 - 6 mesi fa

    Chirichesh o come si scrive è decente solo se gioca vicino ad un difensore forte e di personalità.
    Giaccherini può morire a Napoli ( in panca )
    Zapata non saprei con il Gallo c’è un abisso e se arrivassero i 100 ml si potrebbe puntare su qualcuno di più forte in poche parole cacciate i soldi. Poi con 20 compriamo un difensore con la D maiuscola . E 5 più soldi di Peres e janson e qualcosa che aggiunge il pres compriamo un centrocampista coi fiocchi . Teniamo BELOTTI e Baselli vendiamo i vari Ajeti Avelar Carlao Obi (non male ma fragilissimo) ecc… e magari con questi guadagni compriamo ancora un vice BELOTTI ed un esterno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. torinodasognare - 6 mesi fa

    Se viene ancora fuori il nome di giaccherini mi incazzo proprio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Akatoro - 6 mesi fa

    Chiriches e Zapata non mi dispiacerebbe Roma. Giaccherini resti a marcire su quella bella panchina con vista Vesuvio, con l’ingaggio sul groppone di de Laurentiis

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. WGranata76 - 6 mesi fa

    Chiriches è un discreto titolare centrale per la Serie A e gha giocato anche in Europa. Sicuramente può ricoprire il ruolo nella difesa a 4. Giachinho può stare dove è sempre e solo sopravvalutato. Zapata è buono solo se va via il Gallo perché con quel fisico deve giocare sempre e fare il titolare o si gonfia e perde p
    Atletica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. gam66 - 6 mesi fa

    Devono cacciare tutti i soldi solo per la porcheria dell’anno scorso. Punto e basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy