Calciomercato, il tabellone del Torino: Rincon prende il posto di Benassi

Calciomercato, il tabellone del Torino: Rincon prende il posto di Benassi

Il punto / Settimana concentrata sui movimenti a centrocampo in casa granata, mentre Candellone si accasa in prestito alla Ternana

35 commenti

IL RESOCONTO

Passa un’altra settimana e proseguono i movimenti di calciomercato del Torino: il club di Via dell’Arcivescovado – nelle figure di Cairo e Petrachi – è desideroso di mettere a disposizione di Mihajlovic una rosa adeguatamente attrezzata per l’avvio del campionato. Non sono molte ormai le pedine mancanti che si riducono anzi a due alternative ai titolari, come dichiarato dallo stesso tecnico al termine della prima uscita stagionale, il match di Coppa Italia vinto per 7-1 contro il Trapani. Nel frattempo, la settimana appena conclusa non ha visto particolari movimenti da parte della società granata, ma quelli effettuati sono stati decisivi e ben calibrati: è stata la settimana del centrocampo, là dove dopo tre stagioni all’ombra della Mole ha infatti salutato Marco Benassi ceduto a titolo definitivo alla Fiorentina; al suo posto, subito acquistato Tomas Rincon in arrivo dalla Juventus. Per quanto riguarda i giovani in cerca di una sistemazione in prestito, nel frattempo, è arrivata anche l’ufficialità per Leonardo Candellone alla Ternana.

35 commenti

35 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. dex82 - 4 mesi fa

    se andrà via belotti? ok prenderemo zapata e un sostituto senza tante chiacchiere
    si vede che ormai non ha più la testa a torino da un pò
    abbiamo un adem ljajic che se gioca sempre così come contro il trapani farà paura a chiunque
    abbiamo un buon berenguer che ha dimostrato talento (classe 95)
    abbiamo un obi che è in grande ripresa e in ottima forma fisica (nella speranza che non si spacchi)
    abbiamo n’koulou che ha dimostrata molto più sicurezza in difesa di tanti altri difensori (punto sicuramente debole del nostro reparto
    la squadra è più forte dell’anno scorso secondo me
    senza contare l’ottimo acquisto di rincon dall juve

    forse questa è la squadra più forte che abbiamo dal 95
    senza contare che abbiamo ottime possibilità di europa league

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 4 mesi fa

      Bene, questo è parlare anzi scrivere da vero Tifoso del Toro.
      I calciatori vanno e vengono, la Fede e una sola!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. WGranata76 - 4 mesi fa

      L’importante é prendere dei degni sostituti preferibilmente prima dell’annuncio della dipartita per evitare rialzi di prezzo.
      Se va via i toglie il 50% del potenziale offensivo, anche perché Ljajic ha tanto spazio di manovra solo con un attaccante veramente forte e tmuto che intrattiene la difesa, quindi serve una punta di spessore tecnico e fisico.
      Vedremo che succede, ma se davvero va via a quel punto ci sono i soldi anche per due rinforzi a centrocampo e difesa,per stare sicuri e puntare molto concretamente all’europa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Torogranata - 4 mesi fa

      Ma si via Belotti,magari arriva Nyang e Zapata e tutti siamo felici……io NO!!!
      Se perdiamo Belotti abbiamo perso il 50% del potenziale della squadra,sopratutto pensando che ormai è entrato nei meccanismi di gioco e il nuovo arrivato chiunque sia non potrà essere allo stesso livello.
      Venderlo adesso è solo un suicidio,soprattutto dopo aver rinzorzato gli altri reparti ed essere diventati competitivi per l’Europa.
      Per il resto vedo che molti di voi sarebbero contenti della cessione,ma Cairo ancora di più.
      Se Poi pensate che spende tutti i 100milioni per nuovi acquisti in 15 giorni, è solo un sogno!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. WGranata76 - 4 mesi fa

        Ehhhhh la paura, ben motivata da molti precedenti,è proprio quella. Che si venda alla fine e dei 80-90 milioni si spenda un terzo per giocatori non in grado, anche recuperato il gap di preparazione ed integrazione, sostituire degnamente il giocatore. Speriamo resti, altro non si può fare per ora. Certo è che se il Gallo fosse del tutto convinto di restare avrebbe già dichiarato qualcosa,ma cosí non è stato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. cugio - 4 mesi fa

        per l’estero c’è una clausula di 100mln e per l’italia si è detto che cairo non lo vende per una cifra inferiore a 100mln, se poi il giocatore se ne vuole andare suppongo che lo venderanno per una cifra intorno ai 90/100mln, quindi fatevene una ragione, non è colpa di nessuno le cose sono così.
        anch’io spero non voglia partire già quest’anno per me tutto dipende da lui, accetto la sua scelta qualunque essa sia spero nella sua professionalità piuttosto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. abatta68 - 4 mesi fa

          Belotti rimane, Kalinic và al Milan per 30milioni (altro che 100 per il Gallo… quei soldi non li hanno mai avuti!) e rimangono sulle croste ai rossoneri Njang e ai Napoli Zapata, due giocatori di cui le rispettive squadre non sanno che farsene. Cairo attende sul bordo del fiume il passaggio di questi due “cadaveri” del calciomercato e quando sarà il momento li tirerà sù col retino per molto meno di quello che hanno chiesto fino ad ora…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. cugio - 4 mesi fa

    ieri ero a milanello ho incrociato belotti in compagnia di un noto avvocato milanese, aveva una maglietta con scritto cscec (una nota ditta cinese) e una scatoletta di buscopan (per il mal di pancia) fischiettando o mia bela madunina…. non vorrei sia un brutto segnale mah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 4 mesi fa

      Hahahaha bella questa.
      Ma sei sicuro fosse proprio lui…… o magari era una copia cinese?
      Ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. cugio - 4 mesi fa

        ciao 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. cugio - 4 mesi fa

        allora non aveva gli occhi strizzati dal dolore….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. miele - 4 mesi fa

    Credo che a questo punto, convenga aspettare la fine di agosto prima di esprimere giudizi. Poi si potrà valutare con cognizione di causa e molto dipenderà dalla permanenza o meno di Belotti. Finora mi pare un mercato accorto e sempre molto condizionato dall’aspetto venale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ALESSANDRO 69 - 4 mesi fa

    A me questa storia del gallo che va o che resta ha veramente gonfiato le balle. Io non credo che andrà via ma se per caso cosi fosse tutti in questa storia avranno perso la faccia,la società che dimostrerebbe la propria incapacità di trattenere i giocatori di talento e il giocatore stesso che evidentemente sarebbe come uno dei tanti mezzi giocatori viziati e capricciosi desiderosi solo di notorietà e soldi.
    Vorrei sottolineare che 3 anni fa era un promettente attaccante del Palermo ma che nessuno si cagava di pezza,non ricordo allora tutta questa fila di squadroni disposti a spese folli per averlo.
    A chi rimpinange Sergio Rossi dico questo: Anche io lo rimpiango, èstato un gran signore che ha fatto solo del bene al toro,erano però altri tempi,probabilmente anche lui oggi avrebbe dovuto adeguarsi a certe logiche ben lontane dal calcio romantico,più bello,di allora; faccio però presente che anche lui al tempo fu costretto a lasciare sull’onda di una sistematica contestazione che avveniva ogni giorno da qualche frangia di tifo organizzato….. fu il preludio di ciò che avremmo poi passato nei 20 successivi….
    Diciamo sullo stesso stile di chi oggi urla puntualmente “Cairo Vattene..”
    Il Toro è una fede e come tale rimarrà piu forte di tutto e di tutti ….FORZA TORO SEMPRE E COMUNQUE…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Carlo - 4 mesi fa

      Alessandro hai perfettamente ragione ,concordo su tutto sempre Forza Toro!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. cugio - 4 mesi fa

      mi spiace alessandro non sono daccordo, la socità sta facendo di tutto per trattenerlo per una cifra al di sotto di 100mln (varie offerte sono state rifutate) e per quel che riguarda il tema dei giocatori attaccati ai soldi… beh vedi neymar o altri e poi fai anche un esame di coscienza, cosa faresti tu al loro posto? suvvia non diamo colpe alla società, per il resto che hai scritto sono daccordo con te.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Torogranata - 4 mesi fa

        Daccordo con te in parte,perché se va via il Gallo ora la società di colpe ne ha,non può trovarsi ad una settimana dall’inizio del campionato a non sapere se il giocatore di punta e capitano della squadra rimane o no,se vogliono veramente tenerlo parlino con Belotti e vedano che intenzioni ha,se le sue sono di andare via che vada,se sono di rimanere che venga tolto dal mercato.
        Ma tutto questo andava fatto un mese fa non ora.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. cugio - 4 mesi fa

          probabilmente lo hanno fatto e chi lo sa, siamo noi che ci facciamo seghe mentali.
          personalmente fino a quando non arriverà la fine del mondo io non mi preoccupo e cerco di gustarmi il toro, speriamo in bene e nella professionalità dei nostri

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ALESSANDRO 69 - 4 mesi fa

        Ma io no non sto attaccando la società,sia ben chiaro,sto solamente rilevando un difetto di forma che può apparire banale ma alla ha il suo peso. Sono ben conscio anche io che se arriva una società con 100 milioni di euro pronti a quel punto il cerino rimane solamente in mano alla volontà del giocatore. Quello che però mi sarei aspettato da Cairo,che comunque ammiro e rispetto, è una presa di posizione netta anche a livello mediatico ” CHI VUOLE BELOTTI SI PRESENTI CON 100 MILIONI CASH E LA VOLONTÀ DEL GIOCATORE PUNTO E BASTA “..
        Questo secondo me sarebbe stato un modo esemplare per mandare un chiaro messaggio a tutti,società,giocatore e tifosi. Ovviamente è una mia opinione….. Avrebbe messo il giocatore con le spalle al muro e forse gli avrebbe fatto passare in un modo o nell’altro il cosiddetto mal di pancia…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. cugio - 4 mesi fa

          mah alessandro secondo me cairo lo ha fatto, smentitemi se mi sbaglio.
          cmq in linea generale la pensiamo allo stesso modo e tutti e due speriamo che rimanga e faccia una caterva di gol quest’anno… 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ALESSANDRO 69 - 4 mesi fa

            Sai,noi parliamo dall’esterno poi in realtà come stanno le cose lo sanno solamente i diretti interessati. Io ammiro tantissimo Belotti e posso capire che un giocatore delle sue potenzialità abbia ambizioni che vadano ben oltre una conquista di un posto in europa League però secondo me se rimane un altro anno farà una grande stagione confermando certi livelli,Magari farà anche un gran Mondiale e allora potrà davvero mettersi nelle condizioni di scegliere dove andare..Alla società andrà anche meglio perché a quel punto 100 milioni potrebbero non essere piu sufficiente per acquistare il giocatore…

            Mi piace Non mi piace
        2. abatta68 - 4 mesi fa

          A me sembra che Cairo, con a fianco Petrachi e Sinisa, lo abbia fatto in diretta televisiva. Io non capisco…. Belotti quest’anno sarà il centravanti del Toro. Secondo voi un allenatore può fare tutta una preparazione tecnica e tattica con un modulo che prevede un’unica punta (senza tra l’altro aver trovato ancora la riserva) con il dubbio amletico su Belotti? a quel punto un allenatore si dimette no? tra una settimana inizia il campionato e Belotti si stà già preparando la borsa per la trasferta…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. abatta68 - 4 mesi fa

            Se la viola sta chiudendo per Simeone è perchè ha l’ok del milan per Kalinic

            Mi piace Non mi piace
  5. Carlo - 4 mesi fa

    Il. Gallo ha mal di pancia non vuole restare , il giornalaio intaschera’ un bel gruzzolo e alla fine prenderà Amauri Come rimpiango Sergio Rossi presidente!!!! Comunque Forza Toro!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. WGranata76 - 4 mesi fa

    Oggi leggo che il Milan torna con forza su Belotti grazie ad uno sponsor cinese per avere i soldi. Speriamo siamo bufale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Schiffer - 4 mesi fa

    Vi do una soffiata ricevuta da un noto avvocato milanese che pare abbia seguito la trattativa. Belotti è del Milan da qualche giorno. Annuncio Venerdì perché Cirio vuole aumentare il numero degli abbonati. Che dire. Vedremo …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WGranata76 - 4 mesi fa

      Se cosí fosse Cairo deve in questa settimana e sottotraccia chiudere per due signori attaccanti.
      A sto punto se hai i soldi prenderei Schick che si puó prendere la rivincita coi gobbi nel derby e Simeone o Zapata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granat....iere di Sardegna - 4 mesi fa

      Se così fosse ci sarebbe tanto da dire a Cairo…Solo che interverrebbe la censura…Gli attaccanti anche solo per metà in grado di sostituire il gallo sono già volati via. Schick all Inter, Simeone alla fiorentina , Zapata alla Samp…se da via Belotti è 1 inculata pazzesca per il Toro…Comunque voglio aspettare perché non credo ritardi l annuncio per qualche migliaio di abbonamenti in più, ampiamente coperti dai milioni della cessione del gallo, se dovesse essere vero l annuncio sarà a breve, così festeggiamo ferragosto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. cugio - 4 mesi fa

        quali sono questi attaccanti volati via per sostituire il gallo? neymar? mbappè?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granat....iere di Sardegna - 4 mesi fa

          Quelli che ho citato. Scusa, dimenticavo guidetti…però sono sicuro che tu ne conosci altri che io non conosco

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. cugio - 4 mesi fa

            quei 4 giocatori che hai citato se sono quelli che credo che dici e non hanno degli omonimi, sono attualmente nelle loro rispettive squadre di appartenenza, non preoccuparti più di tanto vivi il momento

            Mi piace Non mi piace
          2. cugio - 4 mesi fa

            io non faccio il ds e conosco solo quelli conosciuti a livello televisivo, mi posso informare se vuoi ma sinceramente per me è tempo perso

            Mi piace Non mi piace
        2. Granat....iere di Sardegna - 4 mesi fa

          Ma cugio va bene tutto ma ora mi vuoi insegnare anche a vivere?? Vivi il momento??? E certo che vivo il momento! Cosa credi che vado a prendere a calci in culo cairo se lo vende? Proprio io tra l altro che sono tra quelli che ha cercato di spiegare i ragionamenti aziendali del presidente??? Ho solo detto che, allo stato attuale della preparazione vendere Belotti mi sembra 1 azzardo e i potenziali sostituti più o meno si sono accusati. Tutto qui. Poi se il gallo andrà via ce ne faremo 1 ragione, come per tutti gli altri. Però scusa 1 attimino se tu vai a comprare 1 cosa la sera e al commerciante gli dici che ripassi tra 1 paio di giorni a ritirarla e quando vai lui te l ha venduta tu che fai? Vivi l attimo o ti incazzi 1 po perché non ha mantenuto la parola? Io mi sono rotto 1 po le palle di venire catalogato: se dico che cairo è bravo sono 1 figlio di cairo, se dico che cairo sbaglia sono 1 spalamerda, e che diamine! Io penso che vendere Belotti ora è 1 minchiata per tutta 1 serie di ragioni. Soprattutto tattiche. Spero mi scusarmi ma tra fratelli si parla chiaro e io ho il massimo rispetto delle tue opinioni però mi sembra giusto ribadire con forza anche il mio dissenso dalle tue opinioni

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. cugio - 4 mesi fa

            capisco la tua ansia è un po quella di tutti visto che non viviamo da dentro certe situazioni, solo per quello ti ho detto di vivere il momento. non è affatto un imperativo ognuno vive come vuole non sono io a dire cosa ognuno deve fare, solo era un consiglio non una offesa. anch’io sono in apprensione ma spero che resti e non controvoglia. per me chi cataloga i tifosi del toro per pro o contro cairo non è del toro solo ha voglia di protagonismo sui forum. a me piace parlare di toro in generale e basta, e a volte sfanculare i gobbi di merda.

            Mi piace Non mi piace
        3. Granat....iere di Sardegna - 4 mesi fa

          Oooh benissimo. Sono pienamente e assolutamente d accordo con te. Concentriamoci a fanculare le merde zebrate poi il modo di discutere tra noi si trova senza problemi. Speriamo Belotti resti poi se così non sarà personalmente ci berrò sopra 1 bicchiere di cannonau, i cinesi non lo bevono. Ti chiedo scusa se magari ho esagerato, in nessun caso volevo offendere qualcuno

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. cugio - 4 mesi fa

            no problem anche a me succede a volte di incazzarmi :)

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy