Calciomercato: Napoli, in casa Empoli le alternative a Maksimovic

Calciomercato: Napoli, in casa Empoli le alternative a Maksimovic

Calciomercato / Il difensore del Torino non dovrebbe muoversi, e i partenopei puntano due giovani di Giampaolo

Un tormentone: Nikola Maksimovic doveva trasferirsi al Napoli, alla corte di Sarri già quest’estate (secondo De Laurentiis), ma il Torino aveva fatto delle richieste specifiche, parlando di 25 milioni di base, da cui far partire una trattativa. Il presidente del Napoli non vole cedere a queste cifre, e l’affare non si concluse. Gennaio: il Napoli, primo in classifica, potrebbe mettere a posto la rosa con un difensore, e perciò la dirigenza partenopea si rivolge ancora a Maksimovic. Però le cifre non soddisfano ancora Urbano Cairo, che non accetta neppure in questa sessione. Dati i secchi “no” della società di via Arcivescovado, il Napoli potrebbe rivolgersi all’Empoli per due difensori: Lorenzo Tonelli e Federico Barba. Perciò è molto difficile che il difensore granata possa partire in questa sessione di mercato di riparazione.

Le altre squadre di Serie A continuano a non muoversi molto dal punto di vista del mercato, eccetto qualche acquisto: l’Udinese, ad esempio, ha ceduto le prestazioni sportive di Samir, difensore centrale, all’Hellas Verona che, dopo il pareggio contro la Roma all’Olimpico, spera di poter risalire in classifica e puntare alla salvezza. Un altro giocatore interessante che ha raggiunto la Serie A di recente è Marcello Trotta, ormai ex attaccante dell’Avellino (che ha lasciato segnando il gol vittoria sabato), che sta per approdare al Sassuolo si Eusebio Di Francesco.

cerci, tabellone, Maksimovic
Alessio Cerci, ex granata, sempre più vicino al Genoa di Gasperini

Un altro affare interessante potrebbe riguardare invece la Sampdoria, in crisi dopo la sconfitta contro il Carpi, che sta cercando un innesto per migliorare la rosa: il nome potrebbe essere il Dodò, pronto a lasciare l’Inter di Mancini essendo fuori dal progetto della squadra nerazzurra. Potrebbe arrivare tra qualche giorno l’ufficialità. Rimanendo sempre a Genova, sponda Genoa, i rossoblù stanno aspettando che si sblocchi la trattativa che li porterebbe ad Alessio Cerci, ex granata: nelle prossime ore dovrebbe arrivare la notizia ufficiale.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Domenico - 1 anno fa

    E’ ora di chiarire una volta per tutte a DeLaurentis che per Maksimovic è NO!!!
    Basta con queste insistenze che rovinano il nostro ambiente, sembra che voglia quasi farlo apposta per romperci le scatole, dovrebbe aver capito che Cairo non glielo molla.
    E se poi non ci vende più nessuno dei suoi pazienza, ci sono tanti altri giocatori che il nostro Petrachi saprà sicuramente individuare.
    DeLaurentis…basta!!! E’ NO!
    Ci vuole tanto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. torobullo - 1 anno fa

    Maksimovic troppo forte!! Forse è sprecato in difesa per i piedi che ha….si è visto domenica…. Fossi in Cairo come primo obbiettivo punterei a tenerlo anche la prossima stagione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Seagull'59 - 1 anno fa

    Maksimovic e’ un vero talento: grande personalità, forte in difesa, di testa e con dei piedi da centrocampista (vedi assistanche nell’ultima giornata).
    Spero rimanga al Toro fino a giugno 2017, poi finirà in Premier League (come si merita), per una cifra superiore ai 30 mio€…altro che campionato italiano!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. magnetic00 - 1 anno fa

    per prima cosa i due nomi affiancati al mercato del napoli che ho letto sono due ripieghi di basso spessore e non due alternative, ma quel che mi rende felice è vedere l’amico alessio cerci che ha capito dov’è il calcio “che conta”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy