Calciomercato Torino, Chiosa ad un passo dal Perugia

Calciomercato Torino, Chiosa ad un passo dal Perugia

In uscita / Il giovane difensore, rientrato alla base, è destinato a partire nuovamente in prestito: accordo di massima con la società umbra

Legato al Torino, ma ancora distante dalla maglia granata: potrebbe – ed a meno di clamorosi ribaltamenti dovrebbe – essere ancora questo il destino di Marco Chiosa, classe ’93 calcisticamente cresciuto proprio all’ombra della Mole. Il difensore poteva sperare di essere uno dei quattro giovani cresciuti nel vivaio aggregati alla prima squadra nel corso della prossima stagione, ma con ogni probabilità non sarà così: il figlio d’arte è infatti destinato a partire nuovamente in prestito, per proseguire il personale processo di maturazione che in effetti sta dando i frutti sperati.

Rientrato alla base dopo due stagioni in prestito all’Avellino, piazza nella quale è gradualmente riuscito ad emergere fino a conquistarsi il posto di titolare inamovibile, il centrale interessa e non poco le formazioni del campionato cadetto: si era parlato su queste colonne (qui i dettagli) dell’interessamento risalente a qualche giorno fa da parte del Perugia, in cerca di un elemento di affidabilità per rinforzare la propria retroguardia. E proprio la società umbra sembra aver approfondito il discorso con quella granata con la quale i rapporti sono ottimi dopo i recenti affari Parigini e Prcic, fino a trovare un’intesa di massima per il prestito del giocatore.

Chiosa
Marco Chiosa con la maglia dell’Italia Under 20

Con la maglia dei Grifoni Chiosa si confronterebbe quindi con i palcoscenici della Serie B per la terza stagione consecutiva, andando ad accrescere ulteriormente la propria esperienza e rimanendo comunque legato al Torino con la speranza di convincere definitivamente la società a puntare su di lui ed a riconquistare – un giorno – la maglia granata. Il Perugia stringe per Chiosa: il futuro del giovane difensore sarà con ogni probabilità in terra umbra.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy