Calciomercato, Torino e Ichazo: spunta il Penarol

Calciomercato, Torino e Ichazo: spunta il Penarol

In uscita / Il club uruguagio mette gli occhi sul portiere granata

21 convocati
Già cercato in precedenza da altri club italiani, Ichazo è arrivato al Torino nel gennaio del 2015 con un bagaglio colmo di speranze: dopo aver vinto nel 2014 lo scudetto della Primera Division Uruguaiana col Danubio, neutralizzando 4 tiri dal dischetto e aggiudicandosi il titolo di miglior portiere del torneo. Il Toro l’ha riscattato per poco più di un milione nel luglio scorso e nella stagione appena conclusa ha svolto il ruolo di secondo portiere disputando tre gare da titolare in campionato, quando Ventura decise di far rifiatare un Padelli non sereno.
Con l’arrivo di Mihajlovic l’obiettivo è quello di valutare i tre portieri granata prima di prendere ogni decisione in merito.
US Sassuolo Calcio v Torino FC - Serie A
Paradossalmente il più sicuro di restare è Alfred Gomis, che dopo la bella stagione al Cesena ritorna al Toro con tanta voglia di mettersi in gioco,
mentre Padelli è ancora in discussione e non mancano gli interessi di altri club di Serie A. Per quanto riguarda Salvador Ichazo non si esclude una sua partenza
finalizzata a farlo giocare con continuità e, oltre all’interesse già registrato del Cesena, il giovane portiere uruguaiano ha estimatori anche nel suo paese d’origine.
A breve il Penarol potrebbe infatti trovarsi nelle condizioni di dover sostituire il suo giovane portiere Guruceaga, e nella lista dei papabili figurerebbe proprio il portiere granata, che piace non poco al club di Montevideo. Ad ogni modo il Torino crede in Ichazo e lo farebbe partire soltanto in prestito, per non rinunciare a quel talento in cui ha creduto e che può dimostrare il suo valore solo sul campo di gioco.
Fabio Fulco
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy