Calciomercato Torino: per Belhanda forte rilancio dello Schalke

Calciomercato Torino: per Belhanda forte rilancio dello Schalke

In entrata / Accordo vicino tra i club: prestito e opzione di riscatto a 7.5 milioni più bonus

16 commenti

Arrivano importanti novità per quanto riguarda un obiettivo sensibile del calciomercato granata: il centrocampista Belhanda, elemento di talento da tempo finito sul taccuino di Petrachi e per il quale il Torino ha intavolato una trattativa negli ultimi giorni. Avevamo raccontato questa mattina di come le parti si fossero avvicinate ma la soluzione fosse ancora distante (LEGGI QUI): l’intenzione dei granata era infatti ovviamente quella di chiudere al più presto l’affare anche per evitare eventuali rilanci da parte di altri club interessati al trequartista, ma l’accordo sulla formula del trasferimento non era ancora stato trovato.

IMG_3016

Il club ucraino aveva abbassato le proprie richieste iniziali e sembrava aprire all’opzione di prestito gratuito per i prossimi sei mesi del 2016, ma rimaneva una sensibile distanza sulle cifre del possibile riscatto; questa l’ultima offerta effettuata dal Torino per Belhanda: 4,5 milioni cash, due di bonus legati ad un eventuale qualificazione in Europa e piccola percentuale sulla futura cessione del giocatore.

IMG_3015

Più recente invece l’indiscrezione che vorrebbe un rilancio di un’altra pretendente, proprio quanto i granata avrebbero voluto evitare: lo Schalke 04 sembra infatti fare sul serio ed avrebbe messo sul piatto una cifra vicina ai 7.5 milioni di euro per il cartellino del duttile giocatore, avvicinandosi così notevolmente alla richiesta iniziale della Dinamo Kiev. A questo punto, al netto della volontà del giocatore che non si è ancora espresso riguardo ad un eventuale trasferimento, la palla passa al Torino: rilanciare con un’offerta congrua oppure indirizzarsi verso altri obiettivi.

16 commenti

16 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Toro_Malaga - 2 anni fa

    Io lo avevo detto in estate: Manca un centrocampista di fantasia…penso di avere avuto ragione. Nessuno sa inventare li, l’anno scorso almeno c’era El Kadduri!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. WGranata76 - 2 anni fa

    Se lo Schalke offre così sarà difficile prenderlo.
    Mi accodo a chi sotto cita il modulo e gli errori e limiti del Vate.
    Nessuno gli toglie meriti su costruzione spogliatoio e rinascita di un gruppo,
    ma tatticamente è limitatissimo e oramai si vede e eccome.
    Per sopperire a ciò si deve agire su interpreti e ruoli, come tutti i discreti allenatori sanno fare.
    Ora sta alla società usare un regista che abbiamo o comprarne uno valido e magari visti gli infortuni tenere anche quello ignorato in panca da Ventura, che non si sa mai.
    Parliamo di errori… hai la difesa a posto o quasi, perchè sei ben coperto nei ruoli e arrivano tanti infortuni, bene USA le riserve!!
    Quando ha messo Silva è stato anche troppo tardi e si è visto che male non è… a sto punto perchè non far rifiatare prima Bovo o Moretti che sono ridicoli a fiato quest’anno?? Questi errori si pagano..e adesso si possono mettere le toppe, magari anche riportando un Barreca come riserva se vogliamo far morire in pace Molinaro che è scoppio, oppure comprare.
    Esempi ce ne sono molti, ma la società deve intervenire con almeno tre punti:

    – Mercato: 1 punta da 10+ gol, 1 regista
    – Tattica: parlare con il mister e ragionare sul cambio modulo, anche con innesti di mercato
    – Atletica: qualcosa è andato storto nella preparazione e nei recuperi, staff preparatori e medici da revisionare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bertu62 - 2 anni fa

    Ragazzi….Non pensavo di doverlo mai dire ma….se fate così date ragione a PAPA URBANO I !!!!! Andiamo, dai!! Cerchiamo di essere obbiettivi!!! Siamo una squadra di meta’ classifica, che pero’ puo’ anche arrivare davanti ad altre piu’ attrezzate, piu’ danarose ed anche piu’ “protette” dal palazzo, perchè non dirlo!!! A patto pero’ che TUTTO e dico TUTTO funzioni!!! Dai su! Ma davvero credete che sulla carta siamo piu’ forti di ROMA, LAZIO, NAPOLI, MILAN, INTER, RUBENTUS e FIORENTINA? Veramente? No, io non credo. Pero’ quello che credo è che DI SICURO squadre come Sassuolo, Atalanta, Empoli, Chievo che adesso ci stanno davanti in classifica NON SONO meglio di noi!! ANZI!! Forse anzi SICURAMENTE sono monotono perchè continuo a dire le stesse cose, pero’:
    Da inizio campionato siamo stati senza MAKSI, centrale difensivo che Cairo NON HA VENDUTO rifiutando 18MIO di Euro (Alla faccia di chi dice che il presidente ha il “braccino”…..proprio non Vi viene in mente nessun altro “Presidente” del passato, che magari ci ha svenduto e fatto fallire??…), siamo stati senza AVELAR, siamo stati senza PERES, OBI, FARNERUD è fuori ancora adesso, e sostituti come PONTUS si sono infortunati anche Loro (BENASSI..??? ) oppure sono stati “spremuti” come limoni peraltro gia’ “datati” (VIVES? GAZZI? MOLINARO?)….Altri giovani che dovevano crescere insieme ai “vecchi” ma soprattutto consolidati ed esperti invece non hanno potuto farlo, proprio perchè chi doveva fare Loro da “padre calcistico” era fuori!!….Insomma, sono sempre il primo a dare addosso a chi non onora la maglia, a chi ruba i soldi dello stipendio e prende per i fondelli noi tifosi, ma questo atteggiamento di ingratitudine ed irriconoscenza proprio non mi piace! Forse perchè magari sono “un po’ datato” e quindi mi ricordo di com’era quando non c’erano i Ventura e Petrachi (Rino Foschi….a qualcuno dice niente?….E Zaccheroni, Novellino, Colantuono…..anche Loro dicono qualcosa?…)….Insomma, la vera campagna acquisti il Toro la fara’ con il ritorno in squadra ed in campo di tutti quelli citati prima e che erano fuori per infortunio!!! Vi ricordate le prime partite di campionato? Non sono passati anni!! Solo qualche mese!!! Ed allora perchè in quelle partite TUTTI a dire “Che Squadra abbiamo!! Che MISTER abbiamo!!! Guai a chi ce li tocca!!!” ed adesso invece sono tutti delle mezze seghe?? Dai su!!! Non facciamo come i gobbi!!! FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Frank Toro - 2 anni fa

      Innanzitutto qui la gente si lamenta non con la società ma con chi scrive articoli con nomi su nomi che già in partenza non sono alla nostra portata… A Cairo gli si riconosce di aver capito gli errori del passato ma probabilmente gli si chiede anche di essere umile nel capire se qualcosa non ha funzionato nei primi 4 mesi. Aver fatto partire El Kadduri non lasciava grossi rimpiantoli perchè il giocatore non era interessato a rimanere, ma non aver trovato un trequartista di esperienza e spessore ha reso il nostro un attacco prevedibile e sterile. Chi serve le punte? Baselli è partito a bomba inventando 3 tiri da fuori area… ma non è su le colclusioni alla distanza di uno o due giovani che si può puntare all’europa per un intero campionato. La rosa così com è monosoluzione nel portare la palla in attacco , se poi ci bloccano le fasce non combiniamo più nulla! Manca il regista che si fa dare la palla con personalità! E questo pur riconoscendo a Vives corsa e impegno ok…ma credo in serie A per vincere ci vogliono giocatori di centrocampo con i piedi buoni per impostare il proprio gioco e tentare di andare a vincere ovunque altrimentri spesso ti devi affidare e sperare nei calci piazzati come spesso è accaduto. Quanti goal abbiamo fatto su azione manovrata quest’anno??? Pochi… pochissimi. E questo se lo vedono i tifosi ci si aspetta lo vada anche lo staff tecnico…
      Quello che la gente chiede è di essere capaci a correggersi in corsa. Purtroppo in questo caso è l’allenatore il limite … perchè: se dopo quattro anni cambi 15 giocatori ma non rivedi o modifichi il sistema di gioco vuol dire che la squadra ha gia fatto il massimo.
      Ps gli infortuni ci sono in tutte le squadre… bisogna pero avere anche i ricambi all’altezza. O cambiare il gioco in funzione dei giocatori che ai a disposizione…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Siamo una squadra da metà classifica certo, d’accordo con te, ma sul finire della stagione mi pare che Ventura chiese esplicitamente di alzare l’asticella, penso che si riferiva, penso alla qualificazione alla EL, visto che l’anno scorso era stata sfiorata, penso che ci sia stato un summit fra Cairo, Petrachi e Ventura e sia stata stilata una lista di nomi, per puntare alla EL, una lista FI non cedibili, insomma un programma, per programmare il percorso di crescita (lento) ma qui non si discutono i nomi degli acquisti, ma il gioco, se a gennaio si cerca un tipo alla Belhanda vuol dire che qualcuno ha sbagliato o non si è accorto che mancava un trequartista (lo scorso anno impersonato da Elka) o ha pensato di poterne fare a meno, gli infortuni ci stanno e se siamo stati fortunati l’altra anno questo anno paghiamo gli interessi, poi si saremo da meta’ classifica ma chi non si aspettava da l’acquisto da 8 milioni a parte l’impegno qualche gol in più, in Ventura che ho sempre dato merito di aver fatto la fortuna di Cairo e del Toro in questi Ultimi anni ora però saltano agli occhi i suoi limiti, vedi non saper leggere e cambiare modulo a partita in corso e essersi ancorato ad un modulo che ormai tutti conoscono e sanno come fermare. Forse sarà il caso di trovare un alternativa al modulo e intervenire sul mercato già in ottica futura spendendo qualche soldino su qualche buon giocatore e non su scarti degli altri dai nomi famosi ma in parabola discendente (Muriel)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Era già tutto previsto, ma le evidenti lacune della squadra che le vediamo solo noi? È chiaro che ci manca l’uomo che fa l’ultimo passaggio, quello che salta l’uomo, l’altro anno era il kebabbaro che volevano sostituire con Baselli,ma non è quello il suo ruolo, ora aspettiamoci il solito bollito, qui un pasto buono non si fa mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Granata71 - 2 anni fa

    Le lacune nell’organico erano evidenti già a inizio campionato, in particolare modo per quanto riguarda la mancanza di un centrocampista ( e non tiriamo in ballo Vives, in quanto mi riferisco ad un centrocampista vero, con visione di gioco, che sappia impostare la manovra e abbia i piedi buoni).
    ogni giorno vengono accostati al Toro 2/3 nomi di giocatori più o meno validi.
    Io ritengo che una società seria, con un programma concreto, avrebbe già dovuto effettuare tutte le operazioni necessarie in questi 6 mesi, e ora ufficializzare il tutto.
    Siamo tutti qua a sperare in un cambio di rotta, a credere nell’arrivo di 1/2 giocatori che possono fare la differenza…..
    Farci arrivare in Europa League per ns merito, e non per demerito di altri.
    E mai come questa stagione è’ un obbiettivo raggiungibile.
    Basta giocatori finiti, o da far resuscitare.
    Ventura dovrebbe fare l’allenatore….non il Signore che resuscita Lazzaro.
    Ma anche lui non ha più nulla da apportare al Toro.
    Staremo a vedere: ma pur essendo ottimista…mi aspetto la solita minestra riscaldata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roby Fattori Italgas - 2 anni fa

      …alla faccia dell’ottimista !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata71 - 2 anni fa

        Ottimista ma anche troppo vecchio x non essere realista

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    Acquisiteremo un paio di scarti sperando che Ventura li tramuti in oro.
    Prima o poi queste scelte si pagheranno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roby Fattori Italgas - 2 anni fa

      Il tuo nick è proprio azzeccato, mi sa che tu sei più adatto ad andare a qualche funerale piuttosto che allo stadio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Torquemada - 2 anni fa

    Quante balle e quanto fumo negli occhi…!!!!

    Ma non vi siete ancora stancati di farvi prendere per il culo “a nastro” da questi tre cialtroni..???

    Ma il gioco espresso nel derby di coppa Italia dello scorso dicembre (per non parlare di Carpi e partite seguenti…!!!)e le “lezioni di vita” degli scorsi anni (alla fine i giocatori oggetto di mercato si sono “rivelati inadatti” agli schemi di (s)ventura….classica “scusa giustificativa” di chi non ha i denari per investire…ahahahahahahahah…!!!)non vi hanno insegnato proprio nulla…???

    Gli unici “elementi” che arriveranno (se arriveranno) saranno i soliti “bolliti”, o “fine carriera”, a parametro zero, che accetteranno uno stipendio da fame pur di campare a sbafo ancora qualche anno come “scaldapanchina”.

    Stiamo veramente rasentanto il ridicolo, se non il grottesco, con un “allenatore” ed un gioco al di sotto anche della squadre più deboli che militano nell’Eccellenza….!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roby Fattori Italgas - 2 anni fa

      Vai a vedere il Barca, magari ci sono dei voli low-cost…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Torino FC - 2 anni fa

    ma chi ci ha mai creduto al suo arrivo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. FlavioGranata - 2 anni fa

    Figuriamoci!! Inizierà il solito mercato fatto di nomi più o meno importanti per poi prendere il Pancaro della situazione! Che tristezza! Guardo Sky calcio mercato e discutono per minuti di ogni squadra del Toro 10 secondi se va bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. esseti - 2 anni fa

    Beh…vuoi mica chiudere una trattativa al primo gg di mercato….!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy