Calciomercato Torino: Rog e Diawara spingono Valdifiori lontano da Napoli

Calciomercato Torino: Rog e Diawara spingono Valdifiori lontano da Napoli

In entrata / Ufficializzati i due nuovi innesti in mediana, il club partenopeo deve sfoltire il reparto. Il gradimento del giocatore c’è, così come quello dei granata: e con l’intrigo Maksimovic…

31 commenti
Valdifiori

Torna in campo il Torino, questa sera contro il Bologna per la prima sfida di questo campionato disputata tra le mura amiche; ma nonostante l’importante impegno non può passare in secondo piano il calciomercato a così pochi giri d’orologio complessivi dal gong finale. Restano aperti ancora parecchi discorsi per quanto riguarda l’organico granata, sono molteplici i tavoli ai quali i rappresentanti del club di via Arcivescovado dovranno sedersi e trattare per ottenere una risposta finale: uno di questi, inevitabilmente, è legato a quel ruolo di regista tanto agognato. Ed ecco che negli ultimi giorni è tornato prepotentemente un nome a lungo accostato al Torino.

Si tratta ovviamente di Mirko Valdifiori, le cui possibilità di vestire finalmente in maniera concreta la maglia granata sembrano essere in forte rialzo. Se infatti in un primo momento la trattativa tra Torino e Napoli sembrava essere stata sigillata dallo stesso Sarri, desideroso di trattenere il proprio pupillo alle pendici del Vesuvio nonostante il regista fosse stato impiegato con il contagocce nel corso della passata stagione, i recentissimi movimenti del club partenopeo lo spingono di fatto ai margini della formazione e dunque – inevitabilmente – sul mercato: nella giornata di ieri il Napoli ha infatti ufficializzato l’acquisto dell’obiettivo di lunga data Rog  dalla Dinamo Zagabria, che ha seguito di poche ore l’ufficialità dell’arrivo di Diawara dal Bologna. Due pedina importanti, che difficilmente saranno utilizzate come riserve pure ma – alla peggio – occuperanno un ruolo da comprimari.

Torino FC v Bologna FC - Serie A

Sta di fatto che se prima Valdifiori era chiuso dalla concorrenza, adesso questa sembra essersi fatta davvero asfissiante: le possibilità di scendere in campo, in particolar modo dal primo minuto, sembrano davvero ridotte all’osso per l’ex Empoli la cui migliore soluzione a questo punto sembra davvero quella di cambiare definitivamente aria. Non è una novità che il giocatore sia profilo gradito al Torino, come detto alla ricerca di un metronomo di centrocampo e sulle sue tracce dalla scorsa sessione di mercato estivo: gradimento che è da tempo ricambiato dallo stesso giocatore, e che potrebbe finalmente portare alla lieta conclusione un lungo inseguimento.

SSC Napoli v Hellas Verona FC- TIM Cup

Dopo tante frenate ed intoppi lungo un sentiero lungo e tortuoso, sembra quindi esserci ottimismo per la conclusione di questo affare, è tuttavia necessario avere cautela poichè la recente storia insegna che gli affari tra Torino e Napoli mai sono scontati, anzi. Fondamentalmente i due club devono trovare l’accordo sulla modalità di trasferimento del centrocampista alla corte di Mihajlovic, in particolare l’affare potrebbe essere legato alla questione Maksimovic: sembra ormai prossima la chiusura per quanto riguarda il trasferimento del serbo in azzurro, ciò che occorre insomma capire è se il regista possa rientrare o meno nell’affare come parziale contropartita tecnica, una soluzione assolutamente gradita al Napoli ma che deve convincere totalmente anche i vertici granata intenzionati a monetizzare al massimo attraverso questa cessione. Per Valdifiori al Torino sembrano quindi essere giorni decisivi: restano da limare i dettagli, ma l’ottimismo cresce e la chiusura pare essere possibile a breve.

31 commenti

31 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 5 mesi fa

    Se viene al Toro bene, se non arriva ancora meglio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Placebo75 - 5 mesi fa

    Ieri Cairo ha dichiarato che Miha NON gli ha mai nemmeno parlato di Kucka e qui son 2 mesi che si scrive che il mister lo vuole assolutamente.. Qualcuno non la racconta giusta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Akatoro - 5 mesi fa

    Può piacere o no valdifiori, ma non credo sia giusto fargli una colpa che l’anno scorso è andato al Napoli. Per chi non è nostro tifoso, la scelta era tra una squadra da metà classifica, e una delle prime in cui trovava l’allenatore suo mentore. Il 90% dei giocatori avrebbe fatto lo stesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. daunavitagranata51 - 5 mesi fa

    sto valdifuori non mi e’ mai piaciuto, ma potrebbe far riposare Vives, cmq speriamo che arrivi un altro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. gaga - 5 mesi fa

    MA BASTA CON STO VALDIFIORI SE LO TENESSE SUL GROPPONE INSIEME A GIACCHERINI STO CINEPANOTTARO POMPATO, INSIEME A MISTER SUDORE CON IL MOZZICONE IN BOCCA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. sysma_558 - 5 mesi fa

    Se dobbiamo forzare la mano per cedere Maksi-merda allora cerchiamo di farci dare Jorginho non ValdiSOLA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Tenente Sheridan - 5 mesi fa

    Ancora Valdifiori…????

    Lo ripeto, se dovessero vendere Maksimovic, di corsa a Verona per comprare Viviani.

    P.S.: ieri, guarda caso, non è stato convocato, poichè Bologna, Udinese e Cagliari stanno premendo. Come “colpo dell’ultima ora” se arrivasse al Toro sarebbe fantastico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. menkheperra - 5 mesi fa

    MA BASTA! Non fate che ripetere lo stesso articolo ogni giorno! Lo sappiamo siete tutti innamorati di Valfiori , voi della redazione e (voi lo stesso) della società .

    Beh io no. E spero non arrivi. E manco lo tiferó, come non tifero Gabriel o qualunque altro scarto delle altre squadre dopo che noi abbiamo venduto i nostri migliori giocatori.
    Io a farmi prendere per i fondelli non ci sto più. Voi fate come volete !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Zlobotan - 5 mesi fa

      Guarda… Onestamente, hai tutte le ragioni di sto mondo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. sysma_558 - 5 mesi fa

      Sono d’accordo Valdimerda è una fregatura , mezza sega che finora abbiamo evitato solo per fortuna

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. forzatoro39 - 5 mesi fa

    non sono entusiasta ma piuttosto di niente ….!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. DELTA - 5 mesi fa

    a me personalmente sto Valdifiori ha rotto il c..zo , se voleva venire al Toro (e già lo scorso anno mi sembra abbia deciso in un altro modo) doveva già essere con noi da un pezzo ; se poi arriverà (ennesimo scarto che verrà spacciato per un colpaccio) è chiaro che tiferei (anche) per lui .
    Però il duo nano-Petrachi deve finirla di prenderci per il culo con le storielle del “profilo seguito da tempo , che l’allenatore ci ha chiesto espressamente , ecc.” , perché anche le palle sulle cessioni eccellenti fatte perché “i giocatori hanno voluto andare via , non tratteniamo nessuno che non voglia restare , ecc.” ormai sono trite e ritrite e di tifosi imbecilli ne restano sempre meno (ad esempio gli pseudo-tifosi che metteranno i loro “non mi piace” al mio commento)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Scott - 5 mesi fa

      La penso come te. Ma possiamo, una buona volta, seppellire l’ascia di guerra? Spesso ho il vomito quando vedo usati termini come gobbo (non quelli veri), pseudo, terrone, zingaro..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Torissimo - 5 mesi fa

    L’obiettivo principale è la riserva di una riserva? Che slancio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Tenente Sheridan - 5 mesi fa

    Per parafrasare un film famoso….:

    “Sono riuscito ad avere i tre quarti di Bernardeschi e i sette ottavi di Koulibaly, più la metà di Carlo Conti. In conclusione, noi abbiamo ottenuto la comproprietà di Messi in cambio di Baselli e Belotti”. :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Fabius - 5 mesi fa

    Ma perché abbiamo preso il greco, un paracarro, se poi gioca vives e il giovane da lanciare è lukic?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tenente Sheridan - 5 mesi fa

      …probabilmente seriva un “portaborracce”…!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Zlobotan - 5 mesi fa

      Non sanno da che parti sono girati

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Athletic - 5 mesi fa

    Da prendere, sarebbe un rinforzo concreto e molto utile, anche perchè il giovane promettente lo abbiamo preso, Lukic e quindi Valdifiori è un buon innesto in quest’ottica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 5 mesi fa

      E’ una sega che fa la riserva di Jorginho e cercano di prendere Diawara.
      Quindi diventa la riserva della riserva = PIPPA.
      Poi ha proprio una faccia da imbelle.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. SemperFidelis - 5 mesi fa

    Valdifiori meglio di Vives sicuramente, (con questo quando parlo del nostro mediano mi tolgo sempre il cappello) Petrachi sa quello che fa prima incassa il più possibile dal serbo poi il 31 sera libera di un esubero il Napoli con la minima spesa.
    Non mi piace Hart sarebbe la toppa per un anno impossibile acquistarlo solo per l’ingaggio meglio dare quello che chiedono per Sportiello magari dando Padelli in contropartita.
    Un suggerimento a Miha via Obi Baselli titolare tutta la vita e un terzino sinistro al posto di Molinaro da alternare a Barreca nostro futuro titolare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. dbGranata - 5 mesi fa

    E’ sicuramente una trattativa low cost ma io spero si concretizzi per diversi motivi.

    1. Valdifiori dà più garanzie di chiunque altro nel ruolo
    2. Non è il giocatore che ti alza l’asticella ma ti sistema il centrocampo, e noi siamo un po’ in emergenza al momento
    3. E’ un profilo che cerchiamo di prendere da 2 anni e quindi costi alti o bassi è qualcuno che conosciamo bene e che non prendiamo a caso (stile Amauri, per intenderci)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Scott - 5 mesi fa

      È comunque un calciatore che non serve al Napoli e a quanto pare a nessun altro. Questa cosa mi fa un certo effetto…mi fa girare ..i ball. Ti abbraccio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Scott - 5 mesi fa

        Ovviamente l’arrivo di Valdifiori ha come conseguenza anche il mancato ingaggio di Obiang che personalmente ritenevo molto più interessante e utile. Ma così va il mondo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. sysma_558 - 5 mesi fa

          D’accordo con te …. meglio Obiang di Valdimerda

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. dbGranata - 5 mesi fa

        Sì per carità, ma con le giuste valutazioni possiamo dire che il Napoli è una squadra che magari non è all’altezza della Juve ma ha comunque un altro livello rispetto al nostro. Al Napoli non serve nemmeno Gabbiadini, per dire… poi è ovvio che sia un giocatore che rattoppa la situazione quest’anno e il prossimo, non la risolve definitivamente, ma tanto ormai i calciatori vengono da noi, esplodono e poi fanno di tutto per scappare. Due anni a buoni livelli sono più che sufficienti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Scott - 5 mesi fa

    Very Very Low costruzione. Obiettivo raggiunto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Scott - 5 mesi fa

      Cost….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 5 mesi fa

        Io queste cose le comprendo poco forse, ma… Valdifiori lo volevamo l’anno scorso perché l’anno prima è stato uno dei migliori italiani del nostro campionato. Ora ha giocato poco perché al Napoli si gioca poco se hai campioni davanti a te… Sarei lo ha voluto a tutti i costi con se, ma poi lo ha condannato alla panchina e a 30 anni non è la cosa migliore. Ora abbiamo la possibilità di prenderlo, di farlo giocare con continuità, di avere un buon giocatore che non chiederà di essere ceduto l’anno prossimo…. Non capisco perché non possa andar bene! Poi per come siamo messi a centrocampo….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. sysma_558 - 5 mesi fa

          Te lo spiego io cos’ha che non va bene……NON E’ VOLUTO VENIRE QUANDO POTEVA PER FARE LA RISERVA AL NAPOLI!!!!
          Quest’anno ha scelto di rimanere e quindi di giocare non gli frega più un cazzo ma pensa solo a svangare uno stipendio più alto! Se gli proponevamo un ingaggio like Napoli vedi come si faceva venire i maldipancia stile Ibra-zingaro.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. abatta68 - 5 mesi fa

            Beh… Non è che ha scelto di rimanere per farci un dispetto… Ha firmato un contratto! Sarri lo ha voluto tenere, evidentemente è un giocatore valido e integro…. Esistono anche altre squadre al mondo eh, per noi tifosi no ma per i calciatori si

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy