toro

Carico e pronto a segnare

Mirco Antenucci è uno di quei giocatori che arrivano dal basso. Non ha mai fatto parte di nessuna società importante in carriera, neppure nelle giovanili. Cresce nel Giulianova e tra il 2002 ed il 2007 si fa portare...

Redazione Toro News

Mirco Antenucci è uno di quei giocatori che arrivano dal basso. Non ha mai fatto parte di nessuna società importante in carriera, neppure nelle giovanili. Cresce nel Giulianova e tra il 2002 ed il 2007 si fa portare all’attenzione dei talent scout nel girone B della Lega Pro Prima Divisione. Quando però la società marchigiana retrocede lui saluta tutti e viene acquistato dal Catania. In realtà in Sicilia non sfonda mai ed è solamente con l’Ascoli che finalmente dimostra di essere capace di andare a rete con una certa continuità. Il Torino lo segue con attenzione ed a gennaio dell’anno scorso lo porta sotto la Mole.

Nei sei mesi in granata non è riuscito a segnare a raffica come gli era successo con i bianconeri, eppure si è sempre dimostrato uno dei giocatori più affidabili di tutta la rosa. 6 gol in 19 partite (quasi una rete ogni tre partite) sono tutto sommato una media per una seconda punta. Negli schemi di Lerda si è inserito abbastanza bene, anche se alcune volte ci sono stati dei dubbi sulla posizione che avrebbe dovuto occupare, spesso lontano dalla porta e poco propenso al dialogo con Bianchi. In questo inizio precampionato Ventura lo ha provato spesso in coppia con il capitano granata e le buone prestazione stanno convincendo giorno dopo giorno il tecnico che già lo aveva allenato nel 2009 a Pisa.

Prelevato in comproprietà dal Catania la passata stagione, in estate le due società hanno deciso di comune accordo di rinnovare la compartecipazione, permettendo così al giocatore di continuare ad indossare la maglia granata.

Mirco ANTENUCCI

Numero: 7Nato a: Termoli, 8 settembre aprile 1984Altezza: 178 cmPeso: 65 kgRuolo: AttaccateUltima stagione: Catania-Torino, 14 presenze e 6 gol - 19 presenze 6 golFormula contrattuale: Comproprietà Torino Fc - CataniaScadenza contratto: 2013Valore cartellino: € 1.300.000

(Foto M. Dreosti)