toro

Carrieri a rischio taglio

Con ogni probabilità sarà domani il giorno in cui il Torino presenterà la lista definitiva dei giocatori che prenderanno parte alla stagione di serie B 2010/2011. Tolti gli under 21 e i giocatori bandiera...

Redazione Toro News

"Con ogni probabilità sarà domani il giorno in cui il Torino presenterà la lista definitiva dei giocatori che prenderanno parte alla stagione di serie B 2010/2011. Tolti gli under 21 e i giocatori bandiera sono ben sei i tesserati in esubero e quindi diventa inevitabile fare delle scelte da parte di Lerda. Per ciò che concerne la difesa prende sempre più corpo l’esclusione di Gaetano Carrieri. Il difensore arrivato in granata a parametro zero dopo il fallimento del Manfredonia rischia di pagare la mancata cessione di Rivalta.

"Difficile pensare, infatti, che venga lasciato fuori un giocatore della sua esperienza, che oltre al ruolo di centrale può ricoprire, in caso di necessità, anche quello di terzino e che, inoltre, ha un ingaggio non così basso. Stesso discorso per Pratali, che piace al tecnico granata e, nonostante sia indisponibile sabato sera, potrà dare il suo contributo nel prosieguo del campionato.

"Plausibile, quindi, pensare che i quattro difensori centrali del Toro saranno Ogbonna, Di Cesare, Pratali e Rivalta, mentre Carrieri, che avrebbe addirittura potuto giocare con il Crotone per la contemporanea assenza di Ogbonna (impegnato con l’under 21) e Pratali (ancora out), rischia fortemente di dover fare il semplice spettatore per quattro mesi, fino alla riapertura del calciomercato.

"(foto: M. Dreosti)